Home » Topic » Accessori obiettivi » SIGMA 70-300 MACRO e filtro HAMA Skylight

SIGMA 70-300 MACRO e filtro HAMA Skylight

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1692761
    madmet_ra
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, stamattina, costretto a casa dall’influenza, ho approfittato della malattia per fare qualche foto ai rami innevati, provando il nuovo obiettivo ricevuto in regalo, compreso di filtro. Fotografando, mi rendevo conto che TUTTE le foto, venivano mosse. Ho cercato diverse possibili cause, senza riscontrare successo. Poi, solo per curiosità, ho provato a togliere il filtro e, come per magia…foto pulite, a fuoco e nitide… Per rendere di più l’idea, vi posto due foto, scattate a circa 5 secondi di distanza (tempo di rimettere il filtro), stesso tempo di scatto, apertura e lunghezza focale… senza filtro [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0893.jpg[/IMG] con il filtro [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_0894.jpg[/IMG] mi verrebbe da dire che è “colpa” del filtro. Chi mi può dire qualcosa a riguardo? Grazie!

    #1692765
    matteocarrar
    Partecipante

    Be visti gli EXIF identici si direbbe proprio di si…io avevo lo stesso problema con un filtro CPL montato su Sigma 70-300, strani riflessi di luci durante scatti in notturna…una volta tolto, tutto risolto! Ma sentiamo il parere di altri Canoniani!

    #1692836
    fotoit
    Partecipante

    I filtri sono sempre un vetro in più che, più o meno a seconda della qualità del filtro, compromette il progetto ottico dell’obiettivo. ;hm

    #1692837
    madmet_ra
    Partecipante

    Grazie. Possibile soluzione? Prenderne un altro?

    #1692858
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da madmet_ra: Grazie. Possibile soluzione? Prenderne un altro?

    Eliminare i filtri, al limite il polarizzatore in alcuni casi e di buona qualità.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX