- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da mukko.
-
AutorePost
-
Dicembre 12, 2008 alle 4:00 pm #1415567pbonatoPartecipante
Salve a tutti…sono nuovo e con poca esperienza abbiate pazienza… Ho appena acquistato una CANON 450 con il kit 18-55IS (questa è la mia prima reflex, finora ho sempre usato CANON Powershoot!!!) La mia domanda è la seguente, secondo voi vale la pena acquistare anche l’obiettivo SIGMA 70-300MM F4-5.6 AF DG per aumentare un po’ la gamma degli obiettivi? Tenete conto che il mio è solo un hobby, faccio spesso foto al chiuso (sale teatrali, concerti,…) e poi foto all’aperta viaggi/vacanze Grazie 1000 della collaborazione Pierantonio
Dicembre 12, 2008 alle 4:04 pm #1415569Luca LupiPartecipanteTi do lo stesso consiglio che fu dato a me ai tempi, prima prendi confidenza con la 450 che è davvero una cannonata, e con il 18-55 IS, che è un obiettivo più che onesto e direi versatile per il tipo di foto che dici di fare per la maggiore. Quando avrai preso pratica con entrambi saprai meglio quali sono le tue esigenze, se avere un tuttofare, magari il 28-135 is usm, o un tele e in questo caso ti consiglierei il 55-250 IS, o se vedi che desideri qualità assoluta dai tuoi scatti potrai pensare anche ai “cerchi rossi”, la serie L, che offre infinite combinazioni (e anche cifre prima della virgola dei centesimi…) 🙂
Dicembre 12, 2008 alle 4:05 pm #1415570longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Io completerei la panoramica delle focali tralasciando il Sigma e orientandomi sul Canon 55-250IS che vedo con una risoluzione migliore, rispetto al Sigma, e grazie allo stabilizzatore di immagine ti può essere di migliore ausilio anche nelle foto ai concerti. Lascio comunque spazio per i pareri ed i consigli degli altri canoniani. Aspettiamo di vedere le tue foto. 😉
Dicembre 18, 2008 alle 3:46 pm #1417248niktosiPartecipanteIo invece ho preso il sigma perche’: 1) ho esigenze macro impellenti (devo finire un capitolo sugli insetti per un libro sul parco dell’ Adige) e il signma ha questa caratteristica anche se il macro e’ 1:2. 2) la focale 300 mm la uso sempre per foto in natura, e l’ultima serie Apo Dg, dopo una 30ina di foto fatte , non mi sembra tanto sfocato come dicono anzi… Ciao e Auguri a tutti [nat]
Dicembre 18, 2008 alle 3:56 pm #1417254luigipntPartecipanteEffettivamente per come dice Niktosi pure io sono in possesso del sigma 70-300 APO, e non è così male, di certo il canon in questione è stabilizzato quindi ti può essere di maggior aiuto poi apsetta altri pareri e vedi cosa ti consigliano in merito. [nat]
Dicembre 18, 2008 alle 4:07 pm #1417261niktosiPartecipanteInfatti, per esigenze di luce come ai concerti e’ meglio comunque uno stabilizzato. ps – non riesco ad inserire le immaginine del corredo fotografico…mah!! [nat]
Gennaio 10, 2009 alle 5:42 am #1424271GinGreSpecialPartecipanteanche io ho il sigma 70-300, e purtroppo sono daccordo con chi ne dice male, se tornassi indietro non lo comprerei!!! non è nitido, e l’autofocus è lento e rumoroso!!!
Gennaio 10, 2009 alle 12:03 pm #1424283mukkoPartecipantebuon obbiettivo dal buon rapporto qualità prezzo. ben costruito meglio del canon 75-300 usm in termini di resa in termini d uso, uno zoom così no nè semplicissimo da padroneggiare, soprattutto se alle prima armi. ho fatto molta fatica ad imparare a sfruttare il mio tamron ai tempi. le foto erano sempre mosse, etc. pian piano ci prendi confidenza il 55-250 is è una buona soluzione, ma è leggeremente più corto e un pò più caro, e non è macro 1:2
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.