Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 8-16mm F4.5-5.6 DC HSM …. qualcuno ce l’ha?

Sigma 8-16mm F4.5-5.6 DC HSM …. qualcuno ce l’ha?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622374
    JoJoJo
    Partecipante

    Ciao! C’è qualche canoniano che ha la lente in oggetto? Ho visto delle ottime recensioni e volevo una conferma. Dovevo prendere un superwide zoom per la mia 7d-400d e sono fortemente indeciso tra il tokina che scarterei per l’assistenza, il tammy 10-24 che si trova a 380 il sigma 10-20 3.5 e la lente in oggetto, certo non parliamo di 16-35 l 2.8 o 8-15 l 4 ma non parliamo nemmeno di 1300 euro 😀 Qualcuno che lo ha può indicarmi i vantaggi della premiata lente in oggetto? Grazie!

    #1622375
    reynolds
    Partecipante

    Ce l’ha Obiwanno, c’è qualche foto nel Raduno di Bologna (in Iniziative).

    #1622379
    JoJoJo
    Partecipante

    Grazie Rey!!!! mitico, e velocissimo come sempre!

    #1622413
    Obiwanno
    Partecipante

    Eccomi qua! Mi son sentito chiamato in causa 🙂 L’8-16 è (insieme al 30mm 1.4) l’obiettivo che ho usato di più nell’ultimo periodo. È leggero, compatto, ben costruito e molto nitido. Puoi vedere alcuni esempi di come lo utilizzo a questo indirizzo: http://www.flickr.com/photos/obiwanno/sets/72157623982318189/ Ciao

    #1622414
    reynolds
    Partecipante

    Complimenti per le foto e bentornato. Direi proprio che l’ottica in questione si sia comportata in modo esemplare. Buon Anno, Obiwanno! 🙂

    #1622438
    Obiwanno
    Partecipante

    Grazie e mi scuso per la latitanza 😛 buon anno anche a te Reynolds!

    #1622499
    JoJoJo
    Partecipante

    Ti ringrazio per il feedback! Ottime foto veramente, complimenti! Oggi vado in negozio sperando di poterlo toccare con mano per vederne la solidità visto che sono un utente selvaggio, ma penso che opterò per l’acquisto 😀

    #1624503
    skyllo84
    Partecipante

    Scusate l’intromissione, ciao Obiwanno, ho visto le foto che hai fatto con l’8-16 sigma…stupende tutte, ma vorrei sapere, quella del colosseo, che tecnica hai usato per farla venire in quel modo? grazie e scusa l’ignoranza…sono un neo appassionato!

    #1624506
    antoniodapc
    Partecipante

    c’è l’ho anche io e puoi vedere qualche foto nella mia hompage. Io lo trovo un obbiettivo fantastico , mi piace sia a 8 che a 16. L’unico neo che proprio non mi va giù è il fatto che il paraluce non si possa smontare.

    #1624512
    skyllo84
    Partecipante

    Antonio ciao, per curiosità quanto lo hai pagato l’8-16?

    #1624545
    Obiwanno
    Partecipante

    Originariamente inviato da skyllo84: Scusate l’intromissione, ciao Obiwanno, ho visto le foto che hai fatto con l’8-16 sigma…stupende tutte, ma vorrei sapere, quella del colosseo, che tecnica hai usato per farla venire in quel modo? grazie e scusa l’ignoranza…sono un neo appassionato!

    Nessuna tecnica particolare … (onestamente stavo aspettando l’autobus di fronte all’entrata della metro XD) Caso ha voluto che fosse qualche minuto dopo il tramonto quindi ho potuto tenere tempi relativamente lunghi per dare “vita” alla strada nel primo piano. Ecco i dati di scatto: “Canon EOS 7D – 8-16mm – 8,0 sec a f / 13 – ISO 100” Ho usato il cavalletto per evitare il mosso e il grandangolo mi ha permesso di includere nella scena il lampione in alto a sinistra e la strada trafficata nel primo piano. In post produzione ho effettuato la conversione in Bianco e Nero, e applicato la maschera di contrasto. Tutto il resto l’ha fatto quella splendida città! Ciao!

    #1643471
    GIALLO63
    Partecipante

    Anch’io ho da qualche tempo questo Sigma, che personalmente mi sembra pure migliore dell’originale 10-22, nato evidentemente per fotocamere meno critiche di quelle attuali, ad alta densità di pixel. Mi pare un ottimo obiettivo e l’angolo di campo che copre è eccezionalmente ampio, pari ad un 13mm sul formato pieno. Buona luce 🙂

    #1689010
    Brazil
    Partecipante

    Mai post fu più azzeccato!! Ero indeciso sul nuovo canon 8/15 o il sigma, dopo aver ammirato le foto mi sono definitivamente convito in set vado e predo l’oggetto io oggetto:-) GRAZIE!!!!!!!! [ita]

    #1689615
    laberio
    Partecipante

    Scusate, si può usare l’8-16 su 5DII? Grazie Stefano

    #1689626
    nixray
    Partecipante

    Originariamente inviato da laberio: Scusate, si può usare l’8-16 su 5DII? Grazie Stefano

    No. Il corrispondente, sul full frame è il Sigma 12-24mm.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX