- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da Fabrizio.
-
AutorePost
-
Luglio 10, 2007 alle 5:58 pm #1275866FabrizioPartecipante
Ho appena acquistato presso SanMarinoPhoto la 400D e gli ho abbinato l’obiettivo in oggetto, nel forum ci sono diversi commenti sull’ f/2.8 ma di questo nessuno, è così scarso da non essere preso nemmeno in considerazione? Cmq sia l’acquisto l’ho già fatto pensando di abbinargli in futuro un 55-200, ho visto che in offerta c’è il tamron quasi quasi… Come avrete notato ho dato precedenza all’aspetto economico, per cominciare penso sia sufficiente. Questo vuole essere,grazie anche ai commenti che potrebbero seguire, un piccolissimo contributo alla crescita del sito. Grazie dell’attenzione. [lo] [lo] [lo]
Luglio 12, 2007 alle 1:11 am #1276209squinzaPartecipanteE’ forse l’equivalente Sigma del 18-55 Canon? Se fosse così non mi stupisco che sia poco diffuso,è proprio un obiettivo “base” e normalmente gli è preferita la versione Canon proprio perché viene venduto in kit. Tocca a te darci qualche opinione!
Luglio 12, 2007 alle 3:27 am #1276234maurycavPartecipanteCiao, anch’io l’ho acquistato circa un mese fa e Ti posso assicurare che per quello che costa è molto, molto superiore al “plasticotto”, per nitidezza, per contrasto e soprattutto per qualità costruttiva. Provalo e vedrai che mi darai ragione! Purtroppo la scelta Canon di abbinare il “plasticotto” come kit base non è stata molto azzeccata. Comunque ogni tanto qualcosa si può sbagliare, non dimentichiamoci che anche la Fiat ha fatto la Duna. Ciao e buone foto.
Luglio 28, 2007 alle 2:08 am #1279214AlberelloPartecipantesono perfettamente d’accordo con te… ho visto i test su photozone.de e delle foto demo di alcuni amici, sembra essere decisamente superiore al canon 18-55, lo acquisteró con la 30d. test Sigma AF 18-50mm f/3.5-5.6 DC – http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1850_3556/index.htm test Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II – http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_1855_3556/index.htm posteró delle foto appena possibile. Saluti
Luglio 28, 2007 alle 2:18 am #1279217MicioMachoPartecipanteScusate l’intromissione Canoniani, ma un’occhiata al Tamron 18-50/2.8? vedi PhotoZone… A parità di prezzo… anzi, costa meno del Sigma 18-50… ma che prestazioni!!! Bye… Julian
Luglio 28, 2007 alle 2:24 am #1279219AlberelloPartecipanteti confondi, noi parliamo del sigma da 110 euro, il tamron 2.8 é eccezionale ma costa 400
Luglio 28, 2007 alle 2:33 am #1279222MicioMachoPartecipantehai ragione… pardon!
Luglio 31, 2007 alle 1:41 am #1279707FabrizioPartecipanteSalve ragazzi e grazie dei vostri pareri, a questo punto devo fare una precisazione: dicendo ‘ho acquistato…’ mi sono espresso male in realtà avrei dovuto dire ‘ho prenotato…’ l’obiettivo in oggetto con tempi di consegna di circa un mese. Il mese è passato abbondantemente e proprio oggi ho parlato col sig.Burgagni che mi ha detto che l’obbiettivo non è più in produzione in quanto soffre di problemi di messa a fuoco e me lo sconsigliava visto che volendo avrei cmq potuto averlo ugualmente, col 18-55 del kit sarei stato più tranquillo e ho così seguito il suo consiglio, nel giro di pochi giorni dovrei avere il tutto così la prossima volta parleremo delle mie prime foto che non mancherò di postare. Della serie che se ne parli bene o male l’importante è che se ne parli. [lo] [lo]
Luglio 31, 2007 alle 2:32 am #1279714maurycavPartecipanteCiao 61fabrizio, resto alquanto stupito da quello che afferma il titolare di sanmarinophoto. La Sigma lo ha ancora in catalogo e per quanto ne so, non ha ancora comunicato nessuna messa fuori produzione o un eventuale sostituto, oltretutto cercando nei vari forum, non ho trovato nessuna lamentela riguardo alla messa a fuoco, come invece, se ne trovano sui primi pezzi del 18-125. Io, come ripeto, l’ho acquistato e sono pienamente soddisfatto. Ciao e buone foto!
Luglio 31, 2007 alle 7:04 pm #1279883FabrizioPartecipanteCiao Maurycav, quando il tipo si è espresso in quel modo ho pensato al tuo post, in cui dicevi di essere soddisfattissimo. Non ho avuto voglia di ribattere e quindi di aspettare un altro mese per averlo, perché poi se lo volevo ugualmente me lo procurava lo stesso; mi consigliava, oltre al 18-55 anche un altro obiettivo sigma, non ricordo quale, il punto è che io ho bisogno di conoscere bene la fotocamera, ora ho una compatta PSg2 e una reflex analogica Minolta x-300, e quindi come tanti consigliano a chi è ai primi passi ho accettato il famigerato 18-55 del kit. Felici click anche a te. [lo] [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.