Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma AF 70mm f/2.8 EX DG macro

Sigma AF 70mm f/2.8 EX DG macro

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1413607
    daprofit
    Partecipante

    Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio su canoniani!!!che emozione…bè si parla di macro qua e io è una settimana che spulcio in rete per scegliere il migliore al prezzo più conveniente…bè ho trovato i test del sigma 70 f2.8 macro ed è assolutamente eccezionale e costa molto meno del 100mm macro canon che a mio parere rimarrà il sogno proibito :~( voi lo conoscete questo sigma?se sì ditemi qualcosa che sto per comprarlo…cmq la recensione la trovate su: http://www.photozone.de/canon-eos/300-sigma-af-70mm-f28-ex-dg-macro-canon-review–test-report

    #1413733
    cubase
    Partecipante

    Provalo comunque bene prima di prenderlo, i Sigma purtroppo non sono costanti nella qualità, quindi ti può capitare l’esemplare sfigato, perchè non il 50 macro Canon ottimo o il 60 Macro, li vai sul sicuro! [lo]

    #1413963
    daprofit
    Partecipante

    Sto valutando,comunque grazie mille dei consigli…garda oggi ho visto il tamron 90 sp macro f2.8 e forse è superiore come contrasti e qualità agli altri…calcolando che viene 370 euro un pensierino ce lo sto facendo 😉

    #1414312
    bndncl
    Partecipante

    Allora per 430Euro prendi il 100mm e stai tranquillo. In più non si allunga durante la messa a fuoco e puoi focheggiare manualmente.

    #1414361
    tommybo80
    Partecipante

    francamente non mi sembra 1gran risparmio il sigma 70, oltre al fatto che è ancora + corto.. se vuoi risparmiare io mi butterei sicuramente sul tamron 90 2.8 che lo trovi a 300€ http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5273

    #1414388
    luciferme
    Partecipante

    Io il mio sigma 70/300 apo, col motorino af indebolito, riparato a 70 euro 4 anni fa e tornato a casa nelle stesse condizioni, visto il corredo che ho mi sono passato lo sfizio: Smontato un po qua e un po la, e infine preso a martellate, si si a martellate. Non c’entra col parere sull’obiettivo ma mi piaceva raccontarlo. Per la domanda io prenderei il Tamrono o il Canon (FF sempre in agguato). Saluti [can]

    #1414908
    daprofit
    Partecipante

    Avete ragione,il tamron poi ho letto che ha un contrasto eccezionale e messa a fuoco interna.Me ne hanno parlato sempre bene e da san marino photo era l’unica cosa che non avevo visto costasse così poco!Ho solo paura che da quel negozio spediscono dopo tanto tempo…vendono anche l’impugnatura per la 40d ad un prezzo ridicolo…ragazzi cmq ho venduto la 20d :~( ….mi manca la mia prima reflex…ora sto aspettando un pò e mi faccio il corredo canon (40d-tamron 90 f2.8 macro,tamron 17-50 f2.8,sigma 24-70 f2.8 e flash 430 exII) per il 24-70 sono indeciso,mi piace un sacco la nitidezza,anche se l’af dicono che fa schifo..io avevo un 70-300 sigma APO e ci bestemmiavo perchè una volta su 10 metteva a fuoco bene,le altre volte era sempre front focusing…non vorrei ritovarmi con gli stessi problemi…Vi prego datemi l’ok per questo tamron perchè io ogni giorno guardo queste immagini fatte col 70 sigma macro http://www.photozone.de/canon-eos/300-sigma-af-70mm-f28-ex-dg-macro-canon-review–test-report?start=2 (e non riesco a non prendere un obiettivo con una nitidezza e un dettaglio del genere!!!

    #1414925
    Amstaff
    Partecipante

    Il Tamron 90 e’ ottimo, come resa ma… L’af e’ lento e rumoroso, si estende durante l’uso.. a parte la costruzione che e’ sicuramente piu’ economica del canon, ma potrebbe anche essere un vantaggio visto che e’ piu’ leggero. L’ho avuto e come nitidezza e’ forse un pelo superiore al canon 100. Devo ammettere che il cannone pero’ globalmente, e’ un’altra cosa. Per il 24/70 sigma… ecco qui andrei di filato sul Tamron 28/75, ma senza indugio alcuno.

    #1414938
    daprofit
    Partecipante

    Oddio che confusione!!!!Se prima avevo le idee poco chiare adesso è ancora peggio!!!ogni volta ho un dubbio in più che dramma!!! [bar] comunque grazie a tutti per i post appena ho le idee chiare vi aggiorno.

    #1415528
    daprofit
    Partecipante

    Alla fine ho deciso!!!Allora canon 40d,come primo obiettivo un tamron 17-50 f2.8,un flash 430ex II e se riesco con il cash mi prendo il tamrozz 90 SP Macro….che ne pensate della configurazione?il tutto senza il macro verrebbe a costarmi 1258.00 euro….sono tanti per le cose che prendo?io penso di no,se prendevo obiettivi canon dovevo fare un finanziamento decennale con rate 400 euro al mese!!!ehehehe [fru]

    #1415830
    cubase
    Partecipante

    Che dirti, ottima combinazione, credo che ti dvertirai come un pazzo, poi la 40D è una macchina eccezionale. Vai tranquillo. Saluti [nat]

    #1415880
    tommybo80
    Partecipante

    buon corredo! corpo macchina di alto livello, flash sempre utile, tamron 90 veramente nitido, unica cosa che non conosco è se hai la necessità del medio-grandangolo luminoso.. xkè se non hai necessità particolari puoi prendere lo stabilotto in kit che ha una buona resa e costa meno

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX