Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA APO 120-400 mm DG OS HSM prove di trasmissione

SIGMA APO 120-400 mm DG OS HSM prove di trasmissione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1392216
    franzoi
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho comperato da qualche settimana il SIGMA APO 120-400 DG f/4.5-5.6 OS HSM. Credo soffra di problemi di stabilizzatore o di messa a fuoco. Ho fatto il test front/back focus. Eseguito a regola d’arte: a 45° dal piano a 400mm f/5,6 a distanza minima di messa a fuoco. [IMG]public/imgsforum/2008/10/test-focus.jpg[/IMG] Che ne dite? secondo me c’e qualcosa che non va!!! Questo scatto è sfuocato a 400mm 1/320s f6.3 [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_1017b.jpg[/IMG] guardate lo sfondo dietro il volatile è stranamente rigato come se ci fosse una vibrazione diagonale Qualcuno sa aiutarmi? Una cosa certamente posso dire, lo stabilizzatore canon del mio 24-105 L IS (3 stop) è molto più “ammortizzato” e immediato, quello SIGMA nonostante i 4 stop di vantaggio è nervoso e vibra in maniera strana per anche 1 secondo!!!! prima di rallentare!!!!!!!!! Qualcuno sa dirmi se è normale? Ciao P.S. chiedo scusa se ho avviato una dicussione doppia su questo obiettivo ma la prima volta ho pasticciato. (sono un novellino, no?)

    #1392262
    robertoelle
    Partecipante

    secondo me è solo mosso…

    #1392272
    franzoi
    Partecipante

    Be non è la prima foto che faccio, il semplice mosso lo riconosco. Devo dire che l’anomalia riscontrata non è solo su questa foto, domenica ne ho scattate 250!!! Hanno tutte le stesse caratteristiche. Foto più decenti le ho fatte con il canon EF 75-300 f/4.5-6 II USM, che non eccelle di certo.

    #1392289
    Digiteos
    Partecipante

    Avevo letto da qualche parte che le prime serie presentavano dei difetti di raffica su alcuni modelli canon, le matricole corrette dal problema non mi ricordo da che serie cominciano. Di certo è molto strano quell’effetto diagonale, a me sembra a fuoco un pelo prima delle zampe dell’animale. Può essere??

    #1392537
    franzoi
    Partecipante

    Credo anch’io che il fuoco sia spostato, ma oltre a questo credo che non ci sia un’ottimale messa a fuoco neppure, dove la nitidezza dovrebbe essere al massimo. Il numero di Serie è: 1003172 Ciao

    #1392667
    nixray
    Partecipante

    Io farei qualche altra prova. 1° disabiliterei lo stabilizzatore e farei qualche scatto con il cavalletto. 2° come prima, ma farei lo scatto con il blocco dello specchio. Facci sapere.

    #1392675
    dvnew
    Partecipante

    se nella foto avevi lo stabilizzatore attivo con 1/320 ok altrimenti per persone normali sei ha rischio di micro mosso. il consiglio del cavalletto come test è ottima prova e facci sapere

    #1392945
    franzoi
    Partecipante

    Ciao ragazzi, oggi non sono arrivato a fare nessuna fotografia, ne ho una fatta una sera con la luna per provare il cannone. posto lo scatto cosi com’è (chiaramente ridotto)e due crop lo scatto è stato eseguito con il cavalletto, lo specchio alzato, lo stabilizzatore off 400mm f/8 1/80s ISO 200 [IMG]public/imgsforum/2008/10/LUNA-ORIGINALE.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/luna-crop1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/luna-crop2.jpg[/IMG] a presto per una prova più seria ciao grazie

    #1394830
    tdcskiteam
    Partecipante

    vuoi sapere una cosa? ieri l’ho comprato pure io! non sono ancora riuscito a provarlo…..ma domani scatto scatto e riscatto!

    #1395026
    franzoi
    Partecipante

    bene spero che il tuo abbia la messa a fuoco tarata giusta. Ho scritto all’assistenza SIGMA e chiaramente in garanzia mi tarano il cannone con la mia 450d. Infatti devo spedire anche il corpo macchina. A presto dunque per una prova con il tutto tarato come si deve. ciao

    #1395155
    maxdima
    Partecipante

    bene bene ….anche io ho preso il 120/400 [oop]speriamo bene

    #1395178
    franzoi
    Partecipante

    La tua versione è ok?

    #1395292
    tdcskiteam
    Partecipante

    oggi niente……ho scattato solo delle macro con il 60mm 2.8…..di caprioli manco l’ombra…. :~(

    #1398767
    enrico zini
    Partecipante

    Qualche altro parere o approfondimento su questa lente ?

    #1398776
    tdcskiteam
    Partecipante

    guarda, l’ho provato nel week end in Valle d’Aosta……secondo me è un gran obiettivo, in rapporto alla qualità-prezzo….. se vuoi vedere alcune delle foto fatte vai nel forum alla categori Animali…..ci sono degli scatti. tieni conti che sono in bassa risoluzione ciaoooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX