Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » SIGMA APO 80-400mm_oppure_CANON 70-300mm

SIGMA APO 80-400mm_oppure_CANON 70-300mm

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da tommybo80.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    new4mat
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi ringrazio anticipatamente lo staff e tutti gli user. A breve ho deciso di acquistare la 50d corredata di un Sigma DC 10-20mm f/4-5.6 EX HSM. In più sarei interessato all’ acquisto di un tele di fascia medio-bassa, vero motivo di questo topic. Volendo acquistare comunque un obiettivo valido e duraturo, la mia indecisione è tra: – CANON EF 70-300 mm f/4-5.6 IS USM – SIGMA APO 80-400mm f/4.5-5.6 EX DG OS Entrambi sono stabilizzati, anche se mi piacerebbe sapere le differenze in merito. Il primo obiettivo sembra recensito bene anche da voi, se non vado errato è più preciso e veloce nell’autofocus, consuma meno energia e forse per tutto questo è più costoso. Per quanto riguarda il secondo, non so molto e per questo mi rivolgo a voi. Prima dell’ acquisto mi piacerebbe avere dei consigli su tutta l’attrezzatura da esperti del settore e credo che questo sia il posto giusto. Gr@zie

bruce
    Partecipante

Se ti riferisci al vecchio modello Sigma 80-400 costa un pò di piu del canon! in ogni caso ho avuto il Canon prima serie onesta ottica, da un anno ho il Sigma 80-400 OS vero l’autofocus è lento rispetto ai motori USM di Canon, ma come nitidezza è invidiabile almeno che passi alle ottiche serie L di Canon! Bruce

tommybo80
    Partecipante

ciao e benvenuto!! secondo me è migliore il canon 70-300 is batte il sigma a livello di autofocus nitidezza stabilizzazione oltre a costare praticamente la metà (al prezzo del 80-400 os mi prenderei the best 70-200 4 is), il 70-300 is è 1ottimo tele basta che nn fai foto sportive ma se per te sono INDISPENSABILI quei 100mm in + allora il discorso cambia.. però se 300mm nn ti bastano ora è uscito il sigma 150-500 os di cui molti parlano bene ps posso chiederti perchè 50d e non 40d? [pen]

new4mat
    Partecipante

Grazie bruce, temo, infatti di aver fatto un pò di confusione. Il Sigma APO 80-400mm F4.5-5.6 EX DG OS si trova a €1000, circa il doppio del Canon.

new4mat
    Partecipante

Ciao tommybo80, grazie per il consiglio. Credo anch’ io che il 70-200 sia il best, e questo ce lo può confermare anche mirva1, che saluto e ringrazio. Mi prenderò ancora un pò di tempo per rifletterci, ma credo che prenderò l’ EF 70-300 IS. Per quanto riguarda la scelta del corpo, senza sollevare questioni tecniche a tutti ben note, ho deciso di investire il mio budget su una macchina semplicemente più all’ avanguardia, in previsione di tenerla a lungo. Grazie a tutti.

bruce
    Partecipante

Ho eseguito un test Sigma 80-400 OS VS Canon 70-200 F 4 IS, il vantaggio del canon sta nella resa a qualsiasi diaframma, nel sigma devi diaframmare in base alla focale per avere il massimo della resa ad esempio a F 7,1 150mm in termini di nitidezza sono identici per quello che vede il mio occhio! da 80 a 120 mm, mi aspettavo il canon nettamente superiore! invece la differenza sempre di nitidezza è quasi invisibile chiaro canon F 4 Sigma F 6,3. ( Il Sigma da F 6,3 comincia a lavorare molto bene) L’autofocus il canon è imbattibile questo lo sanno anche i tombini. Bruce

Paranoid
    Partecipante

Originariamente inviato da new4mat: In più sarei interessato all’ acquisto di un tele di fascia medio-bassa, vero motivo di questo topic.

Scusa ma, il 70-300 IS a mio parere non rientra proprio nella fascia medio bassa. Non è serie L e qui siamo d’accordo tutti (anche se come resa si avvicina molto), ma nemmeno lo si può classificare insieme ai vari tele economici che ci sono in giro. Comunque per l’uso amatoriale è validissimo e comodissimo da portare in giro, vedrai che ti toglierà delle belle soddisfazioni.

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Perchè no? tommybo80 non puoi chiedere a chiunque ha una 50D il perchè se la comprata, non ha senso…perchè poi si avviano sempre le stesse discussioni, che non hanno ne capo ne coda, portando confusione e aria malsana…La richiesta riguarda un consiglio sulla scelta dell’obiettivo, non del corpo dove già è stata fatta.

sono d’accordo con la tua affermazione ma IN QUESTO CASO hai cannato, lui non l’ha ancora acquistata ma ha detto che stava per, è ben diverso. e mi ha risposto gentilmente che vuole il corpo + all’avanguardia, affermazione perfettamente logica e lontana da qualsiasi polemica. nn posso che augurarti buoni scatti!!! [lo]

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da mirva1: Però anche se non l’ha comprata, ormai la scelta è caduta su quella ed è come se già l’avesse, poi per le polimeche 50D, stranamente qua no, hanno cominciato a stancare.

agli ordini mio sovrano [ado]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX