Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma APO MACRO AF 70-300 f/4-5,6 DG + teleconverter

Sigma APO MACRO AF 70-300 f/4-5,6 DG + teleconverter

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    maximilian
    Partecipante

Salve a tutti volevo accostare alla 40D oltre canon 17-85 un Sigma APO MACRO AF 70-300 f/4-5,6 DG e magari anche un teleconvert 1.4x o 2x,cosa mi consigliate tra i 2 converter…ho paura che con il 2x poi sia troppo spinto con forti risentimenti nelle foto! Aspetto i vostri consigli GRAZIE

mukko
    Partecipante

ho posto la stessa domanda al mio fotografo ieri e mi ha confermato che non è il caso visto che già di suo è poso luminoso. per teleconvertirlo servirebbe un f/4 come luminosità minima, ci sono anche problemi con l’autofocus con il moltiplicatore. secondo me è una impresa che non vale la spesa.

mephistophele
    Partecipante

Il 2x non è molto gettonato. Il Sigma 70-300 è un obiettivo dal rapporto qualità prezzo ottimo, e per mantenere un prezzo “basso” ha anche una qualità non eccellente. Accostargli x1,4 rischia di renderlo poco luminoso.

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da mephistophele: Accostargli x1,4 rischia di renderlo poco luminoso.

E’ già poco luminoso di suo, se lo moltiplichi perdi l’AF. E scattare a 300 mm in MF con un obiettivo f/8…. non lo auguro a nessuno 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX