Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma astigmatico?????

Sigma astigmatico?????

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1255551
    MicioMacho
    Partecipante

    Ma senti, il fotoamatore è un negozio che ha una storia almeno trentennale se non di +… non credo che tu possa avere problemi. Tra l’altro sono anc’io loro cliente, ma al negozio di Lucca. Vai tranquillo… digli che c’è un’intera community che è a conoscenza del tuo problema… A loro la scelta… se infondare fiducia in tanti potenziali clienti o…. Cmq, Sigma 70-300 DG APO MACRO a parte… sono cari asserpentati! Non a caso, ho acquistato il 1° febbraio il sigma 105/2.8 MACRO… ma su ebay… dal buon vecchio Chen Ming Ping o qualcosa di simile… Ciao Doc, prima o poi ci si becca per andare a fare qualche fotarella insieme…

    #1255566
    DoctorFrag
    Partecipante

    Nella foto che accompagna i tuoi messaggi sembri Terminator II del Giorno del Giudizio…con la 350D :im

    #1255644
    DoctorFrag
    Partecipante

    AGGIORNAMENTO (!) Sono andato mezz’ora fa presso il punto vendita del Fotoam…e di Livorno, e c’erano due commessi, che entrambi hanno visionato obiettivo e foto da me portate, ovviamente croppate per evidenziare il problema. Uno dei due è stato gentile, all’inizio forse un pò scettico, ma ha detto di avere la stessa ottica ed ha notato subito la differente resa, offrendosi per l’invio presso il centro assistenza. 🙂 Il secondo commesso ha storto la bocca, mi ha chiesto i dati di scatto e ha detto all’altro (testuali parole): “Vai nelle proprietà immagine, non ci credo che sono state fatte ad 1/3200.”…quasi a cogliermi con le mani nel sacco. Mi sono alterato ):( ):( ):( Domani gli porto i vari raw con gli exif e glieli sbatto in faccia; ditemi voi se è il modo di affrontare un cliente con un obiettivo probabilmente difettoso di due mesi… :hm Ha pure sostenuto che è una caratteristica NORMALE delle digitali utilizzate su focale lunga quella di sdoppiare le immagini con micromossi; secondo lui si deve sempre scattare (indipendentemente dai tempi) con flessibile e specchio sollevato. Ma sono scemo io, o avrei dovuto malmenarlo??? ):(

    #1255651
    seimejotex
    Partecipante

    Questa estate avevo in prestito un sigma , e ho riscontrato il tuo stesso identico problema. Prova a scattare cambiando la focale e non i tempi. Scatta a f/8 o f/11 e fammi sapere. Secondo me l’ottica è difettosa al 99,99%. Ciao Simone

    #1255653
    MicioMacho
    Partecipante

    Doc, hai trovato i due opposti… A) Il commerciante serio… che capisce il problema e solidarizza col cliente (almeno quando ha ragione…), magari consapevole che questi dovrà aspettare i tempi della riparazione e quindi ammorbidendolo con una sviolinata di “comprensibili” sorrisi… B) Il cretino… che la prima cosa che il suo istinto gli comanda di fare è quella di ridimensionare il cliente al livello di protozoo, partendo dal presupposto che sicuramente l’interlocutore sta mentendo e che l’unico motivo per il quale ha riportato l’obiettivo probabilmente è quello di volergli stressare la vita! Mah… senza neppure pensare che questo magari fa parte di una community numerosa di potenziali clienti… pronti a censurarlo, vita natural durante, dai negozi dove acquistare! Ma la sai una cosa Doc… vedi quanto tempo di impiegano a risolvere il problema… Poi, a seconda di come si sono messe le cose e, sempre dopo che il problema è stato comunque risolto, rimpizza ulteriormente il post… e linkaglielo nella mail… Magari non conoscono la community… potrebbero anche gradirla… un po di pubblicità! Tienici aggiornati Doc, questa è ormai diventata una telenovela… non possiamo perdere le varie puntate! Saluti, Julian

    #1255655
    rpolonio
    Partecipante

    Permettimi una domanda DoctorFrag, se tu portavi obiettivo e fotocamera insieme e facevi scattare a quello più incredulo uno scatto con le stesse tue impostazioni, penso che una verità ne usciva. Gli dai fotocamera e obiettivo montato, e “mi faccia vedere lei”. [lo]

    #1255662
    elico64
    Partecipante

    Tutta la solidarietà che meriti. Poi al comesso cambia nulla. Mica la paga lui la garanzia. Viene voglia una volta sistemato il problema di contattare la direzione. Magari è caduto a lui prima di vendertelo ( apewnsare male…) Auguri, facci sapere. Ciao, Fulvio

    #1255672
    aldo1971
    Partecipante

    Ciao Doc, concordo con elico, il fatto che il commesso sia poco scrupoloso, denota la sua tendenza a trattare male clienti e merce, quindi….. Per quanto riguarda la garanzia, per un commesso significa solo un po’ di lavoro in più, poco comunque, ma purtroppo è difficile trovare chi ama il proprio lavoro. Morale della favola, vai con macchina ed obiettivo o solo con l’obiettivo e costringilo a fare il lavoro per cui è pagato. Non solo, se ti chiede di vedere i dati di scatto e mette in dubbio la tua parola, chiedi di parlare con il suo capo. Parola di Alpino, funziona! Facci sapere, Aldo

    #1255770
    DoctorFrag
    Partecipante

    La cosa più brutta è stato dirgli di aver parlato dell’argomento su un forum (questo) di gente appassionata e generalmente molto in gamba, prima di portar loro il pezzo…per sentirsi solo chiedere…giuro…”Ma hai parlato con la Canon (obiettivo Sigma, notate bene), o con un gruppo di persone che si fanno un sacco di seg.e mentali e credono di saper tutto?” Io son rimasto offeso per quelli che girano su questo forum. Capito, insomma…siamo tutti cretini :im L’altro commesso ha poi montato il tele su una 400D del negozio, ed è andato fuori a scattare a mano libera; cacchio, un difetto del genere lo vedi solo con soggetti giusti e forti contrasti di luce; avete idea del tempo che c’era a Livorno ieri sera? Pareva già buio alle 16. Domani porto loro i files CR2 originali da allegare alla spedizione. Notate che la luna calante (che attendevo), mi avrebbe permesso di fare le fotografie astronomiche proprio in questi giorni, motivo principale per cui comprai il tele. E son contento. :nt

    #1255777
    MicioMacho
    Partecipante

    Mi ripeto con tristezza Doc… “La mamma dei cretini… è perennemente incinta”!!!!!

    #1255786
    aldo1971
    Partecipante

    Doc, tanto per rispondere alla gentile battuta dell’illustre commesso sulle nostre ….. mentali, digli che per 16 anni ho fotografato a mano libera con un 270 mm senza paura di scendere sotto il 1/250 di secondo e non mi è mai uscito un risultato così. Se non ci dovesse credere, possiamo sempre mostrargli uno scatto, fatto appunto con 135mm e duplicatore di focale. Il vento era fortissimo e per resistergli facevo forza verso sinistra. Purtroppo ho scattato nel momento esatto in cui la folata è cessata ed, quindi, mancando la resistenza del vento, mi sono stortato. Nonostante tutto l’immagine non è doppia. Una nota importante, la foto è stata fatta con una Minolta SRT 101, il cui tempo minimo è 1/1000 di secondo. Guarda tu il risultato. Mi scuso per la scansione piuttosto artigianale. Aldo

    #1255787
    aldo1971
    Partecipante

    Scusate, ecco la foto! [IMG]public/imgsforum/2007/Lighthuose_at__St_Addresse.JPG[/IMG]

    #1255894
    bravogt
    Partecipante

    e digli anche un’altra cosa che le fotocamere reflex con sansore aps-c quindi anche la tua producono meno vibrazioni delle reflex tradizionali, questo è uscito su un’articolo della nota rivista TUTTI FOTOGRAFI. Quindi si faccia furbo e che se ne inventi un’altra!!!che scatti lui con lo specchio alzato,ma tu pensa fino a che punto arrivano le persone pur di non doversi sbattere un minimo per un cliente!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX