Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma DG 24-70mm F2.8 EX HSM

Sigma DG 24-70mm F2.8 EX HSM

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1539702
    foxbirubiru
    Partecipante

    Sono d’accordo con te per quanto riguarda la rivendibilità di tale prodotto, ma il punto era che c’è un test sopra citato che dimostra che l’obiettivo sigma sia migliore di quello canon. Grazie [can]

    #1539721
    dolphin99it
    Partecipante

    Fosse vero sarebbe interessante, ma bisogna anche verificare la cosa. La resa ai bordi del Canon 24-70mm nella prova linkata mi sembra decisamente inferiore a quelle casalinghe effettuate da me, poi per carità… 😉 – Luca [lo]

    #1539722
    reynolds
    Partecipante

    Che sia una buona ottica anche il Sigma sono d’accordo, ma che sia migliore del Canon non ci crede nessuno. I test molto spesso si rivelano inesatti, oppure fatti senza le specifiche attrezzature necessarie e da personale non preparato ad hoc.

    #1539748
    foxbirubiru
    Partecipante

    Premesso che non c’ è una reale differenza di prezzo tra i due obiettivi, è anche vero che di solito le ottiche sigma hanno costi molto inferiori ai 700 euro. Non vorrei che la sigma avesse fatto un ottica superlativa addirittura migliore di quella canon, che si è un po adagiata sugli allori della serie L? Alla fine penso comunque di aspettare una buona occasione e prendere il canon ma mi rimane la pulce nell’ orecchio [gra]

    #1539765
    dolphin99it
    Partecipante

    Originariamente inviato da foxbirubiru: Premesso che non c’ è una reale differenza di prezzo tra i due obiettivi, è anche vero che di solito le ottiche sigma hanno costi molto inferiori ai 700 euro. Non vorrei che la sigma avesse fatto un ottica superlativa addirittura migliore di quella canon, che si è un po adagiata sugli allori della serie L? Alla fine penso comunque di aspettare una buona occasione e prendere il canon ma mi rimane la pulce nell’ orecchio

    Ci terrei a farti notare che non stiamo parlando di una “qualunque ottica Canon”, ma probabilmente del miglior zoom mai prodotto dalla casa giapponese! Ora, non voglio togliere nulla a Sigma e risulta evidente che abbiano creato una buona ottica, ma mi sembra chiaro che il 24-70mm Canon del test linkato non è un grande esemplare (vedi prestazioni ai bordi)! – Luca [lo]

    #1540138
    Robby979
    Partecipante

    Ciao a tutti [lo] Sono nuovo del forum e sono molto interessato da questa discussione perchè sono anche io orientato all’acquisto di un obiettivo con caratteristiche simili. In particolare in questo momento sono indeciso tra il succitato Sigma 24-70 f2.8 o il canon 24/105 f4. Voi che ne pensate? Sono entrambi già compatibili per una FF? p.s. La mia macchina è una EOS 500D

    #1540143
    joshuatwo
    Partecipante

    Dipende dalle foto che fai. Personalmente ho appena acquistato il 24-70 canon e ti dico che, secondo me, é molto meglio di quello che si dice!!!! Sono rimasto assolutamente sbalordito dalla velocità dell’autofocus e dalla resa dei colori. Non ho mai provato il 24-105 ma se fai prevalentemente foto all’aperto forse é la scelta giusta….

    #1540148
    Robby979
    Partecipante

    Si, prevalentemente fotografo all’esterno (e lì torna utile il 105), ma avere un f2.8 è un bell’aiuto in qualsiasi occasione. E’ per questo che mi interessava il 24-70 Sigma, perchè ha un altro prezzo rispetto al 24-70 Canon. Il 24-105 f/4 Canon invece non costa tanto di più del Sigma 24-70 f/2.8, e arriva ad una focale maggiore, a scapito di un pò di luminosità. Sarei però curioso di sapere il commento di uno che li abbia provati entrambi ed avere qualche feedback

    #1540223
    foxbirubiru
    Partecipante

    Anche se ho aperto io questo post informo che ho acquistato l’obiettivo canon 24-70 bellissimo!!! vi volevo inoltre dire che l’ho trovato usato a 800 euro in un negozio che per di più mi ha anche dato la ricevuta della revisione canon di 15 giorni fà. Unica pecca manca paraluce dato che lo devo comprare qualcuno mi può consigliare un modello in particolare o sono tutti uguali (sorry ma sui paraluce non sono molto informato) Grazie!! e occhio al BUON usato bye [gra] [can]

    #1540235
    joshuatwo
    Partecipante

    Prendi quello originale canon (EW-83F), costa circa 30 euri ma ti posso assicurare che li vale tutti. Ciao

    #1556689
    themexican
    Partecipante

    Salve, anche se in ritardo, volevo dire che ho acquistato a fine gennaio il 24-70 dg macro (non hsm) su gran bazaar e devo dire che sulla mia 50d si comporta molto bene. Molto luminoso e devo dire (non credevo) anche abbastanza veloce nell’ AF. Certo non adatto per foto sportive, avrei optato per la versione hsm. Di questo obiettivo posso solo dire con certezza che vale i soldi che costa. Se volete, appena possibile, posterò qualche foto.

    #1556800
    dolphin99it
    Partecipante

    Unica pecca manca paraluce dato che lo devo comprare qualcuno mi può consigliare un modello in particolare o sono tutti uguali (sorry ma sui paraluce non sono molto informato)

    Se posso darti il mio parere, CORRI a comprare subito il paraluce originale Canon, è indispensabile, protegge l’obiettivo in modo formidabile e, anche se non proprio economico, essendo molto grande migliora la qualità delle tue foto e impedisce all’elemento frontale e a tutto il barile di subire urti possibilmente letali. – Luca [lo]

    #1556894
    foxbirubiru
    Partecipante

    GRAZIE!!!! [can] [can]

    #1557453
    fotoamatore81
    Partecipante

    Sono un possessore del sigma 24-70 (non HSM) e mi trovo molto bene, luminoso e da ottime foto. Certo AF non é una scheggia ma si comporta bene. Forse HSM da quel pizzico di velocità in più che serve in ambito sportivo. Sula mia 400D andava molto bene! Anche io l’avevo scelto perché il canon era troppo costoso, ma dai test che avevo valutato sembrava proprio non farlo rimpiangere

    #1563140
    Giulio Di Marco
    Partecipante

    scusate sono indeciso tra queste due tipologie di obiettivi sigma ma vista la differenza di prezzo vorrei sapere da voi che ne pensate. 24-70mm F2.8 EX DG Macro oppure 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM Credete che nel primo non ci sia autofocus??? grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX