Home » Topic » Flash e accessori » sigma ef 530 dg super ettl II

sigma ef 530 dg super ettl II

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

da oggi sono possessore del flash in titolo, sto facendo alcune prove e, nonostante non abbia esperienze con il flash mi sembra buono, anche usato come slave senza fili, sia usando la mia 350d sia usando l’olympus e-400. Magari piu’ avanti sentiro’ altre esigenze ma per adesso sembra tutto ok

longdream
    Partecipante

Quando avrai approfondito l’uso del prodotto sarà utile per tutti una bella relazione sulle tue impressioni dirette e magari anche qualche foto. Un saluto.

liberolabate
    Partecipante

ho comperato da pochi giorni il flash sigma ef 530 dg super ettl II per migliorare le foto in ambiente poco luminoso, ma le foto vengono più scure rispetto al solo flash principale . Qualcuno mi può chiarire (praticamente le foto mi vengono più luminose senza il flash sigma ef 530 dg super ettl II ) come poter usare al meglio quest’acquisto??

gaetano82
    Partecipante

ciao io ho preso 3 giorni fa il sigma 500 dg super ettl II e devo dirti che mi torvo benissimo……allora: le foto ti vengono scure perchè il sensore del falsh ti calcola in ttl la luce e poi ti dà il lampo, e lapotenza del lampo in base all’esposizione da te impostata e dalla luce che lui legge……ora, se tu fotografi una cosa con molto bianco o colori chiarissimo, il lampo sarà ,molto morbido, allora in questi casi devi compensare la luce del flash, direttamete dal flash(c’è una funzione). però se le foto ti vengono scure può essere dovuto anche ad un’altra cosa(e lo notavo mercoledi sera): allora, se punti la parabola verso l’alto, il flash ti indica che è regolato(automaticamente)per coprire una lunghezza focale di 50mm…..ora se tu hai lo zoom impostato su 80nmm o 70mm, devi regolare lo zoom del flash manualmente iompostandolo ad esempio su 70mm, quando vai a scattare vedrai che la luce è cambiata e la footo è ben esposta. infine, altro motivo x cui le tue foto vengon scure, è il tempo di esposizione impostato. il tempo si sincronizzazione è max 1/125sec……quindi se scatti ad 1/300sec, le foto verranno tutte scure……ciao

Canon710
    Partecipante

ciao. ho il sigma 530 super… a me invece capita che scattando con il flash impostato su automatico o manuale ecc (con rilevazione automatica della focale) pur avendo l’obiettivo a 70mm il flash indica che sono a 105. è normale? oppure se sto a 50mm mi calcola che sto a 80 circa non ricordo il valore preciso. grazie delle risposte.

gaetano82
    Partecipante

lo devi sempr impostare manuamwente.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX