Home » Topic » Flash e accessori » Sigma EM-140 DG

Sigma EM-140 DG

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    dantedmc88
    Partecipante

salve a tutti, sto pensando di acquistare un mìobbiettivo macro nel prossimo periodo e vorrei chiedervi se l’utilizzo di flash anulare sia indispensabile oppure no… Io avevo visto e sentito parlare bene del Sigma EM-140 DG.. voi che ne pensate di questo modello? Grazie anticipatamente!

longdream
    Partecipante

Nella fotografia macro il flash anulare può aiutare molto sopratutto in quelle situazioni dove l’apertura del diaframma non consente una ottimale profondità di campo ed una luce ausiliaria è fondamentale. Ho il Sigma 140 e l’ho trovato un ottimo flash anulare con un eccellente rapporto qualità/prezzo. L’anulare frontale del flash è composta di due lampade che possono accendersi anche separatamente per meglio modellare la scena; è fornito di due anelli per obiettivi con innesto 55 e 58 mm (a parte si acquistano quelli da 62, 72 e 77); funziona in wireless come slave flash; ha la funzione di sinc ad alta velocità per scattare con qualsiasi impostazione di tempi. Secondo me un ottimo prodotto che aiuta nella fotografia macro. Un saluto.

dantedmc88
    Partecipante

grazie mille per la precisazione!! ora devo solo acquistare un buon macro obiettivo e poi farò un pensierò al flash anulare.. Ma scusate la domanda il flash anulare si può usare anche per fare foto normali o è poco potente?

TyDany
    Partecipante

Ho anch’io il flash in oggetto e concordo con Longdream, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, io mi ci trovo benissimo 🙂

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da dantedmc88: grazie mille per la precisazione!! ora devo solo acquistare un buon macro obiettivo e poi farò un pensierò al flash anulare.. Ma scusate la domanda il flash anulare si può usare anche per fare foto normali o è poco potente?

Il macro flash della Sigma ha un numero guida di 14, praticamente la stessa emissione del flash interno della fotocamera, ma rispetto a quest’ultimo ha una concentrazione del fascio di luce molto diversa che non riesce a riempire adeguatamente l’area di scatto con focali non propriamente macro: insomma poco adatto per foto generiche.

TyDany
    Partecipante

Io l’ho usato per qualche foto non macro, mi viene in mente un ritratto molto ravvicinato della ia micia e le foto ravvicinate di alcuni soprammobili… che non erano vere e proprie macro ma cmq foto ravvicinate in cui usando il classico flash mi veniva l’ombra dell’obbiettivo. Per il resto, come ha già detto Longdream, non è molto adatto.

dantedmc88
    Partecipante

ok capisco!! grazie mille a tutti voi! 😀

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX