Home » Topic » Flash e accessori » Sigma, Nissin, Metz o Youngnuo x 600D?

Sigma, Nissin, Metz o Youngnuo x 600D?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Pablo78
    Partecipante

Ciao a tutti, posseggo un flash Sigma EF 500 DG Super che utilizzavo sulla mia vecchia 400D e che ho furbamente tenuto quando ho deciso di venderla per passare alla 600D chiaramente grande delusione quando ho scoperto che sulla 600D non funzionava se non come slave in modo superbo aggiungerei! Ora il 1° bivio, aggiornare il firmware del flash a 50€ + IVA + spese di spedizione andata ritorno dal centro assistenza per un totale di circa 90€ o flash nuovo?!? E se poi non va bene? E se iniziasse ad avere problemi di vecchiaia? Vale la pena spenderci sopra quasi 100€?! Ho deciso per il flash nuovo! Ho deciso di venderlo a 80€ (spero sia un prezzo onesto funziona perfettamente ed esteticamente è pari al nuovo) Ora 2° Bivio e qui mi serve un consiglio o un’opinione: 1) Sigma EF610 DG Standard a 138€ – Costa poco, avevo il precedessore e mi sono trovato bene ottimo numero guida e funzioni slave non è aggiornabile. 2) Nissin Di622 a 140€ – Ho sempre sentito parlare bene di Nissin caratteristiche e prezzo più o meno come il Sigma ma NG più basso 3) Metz 44 AF-1 a 174€ – Metz dovrebbe essere un ottima marca per i flash ciò spiegherebbe anche il prezzo più alto, ottime recensioni sul marchio, NG + basso ma possibilità di aggiornare il firmware (anche se la prossima volta penso che lo venderò assieme al corpo) 4) Yongnuo YN-565 EX a 137€ – Letto buone recensioni prezzo conveniente caratteristiche notevoli compatibile con le funioni della 600D buon numero guida, cinese 5) Yongnuo YN-568 EX a 167€ – come sopra ma con in più la posibilità di avere la sincronizzazione ad alta velocità che mi stuzzica parecchio… prezzo pià alto degli altri, cinese Penso di fare l’acquisto su Amazon i venditori sono tutti con garanzia Amazon A-Z e questo mi tranquillizza anche per l’acquisto delle cineserie, cosa mi consigliate? [pen] [scr] [leg]

Pablo78
    Partecipante

Dopo lunghe riflessioni e documentandomi qui e la…. avevo quasi rinunciato! Ero troppo indeciso… Poi alla fine colpo di coda e ho acquistato lo Youngnuo 568EX. Arrivato in un giorno, sballato e acceso, fatti 2 scatti per vedere se funzionava e aimè richiuso. Spero nel weekend di avere tempo per giocarci un po! Dimenticavo, 5 minuti prima di acquistarlo ho scoperto che è uscito il 568EX II…. rispetto al 568EX ha in più le funzioni master e costava 200€. Saluti

Falconfab
    Partecipante

dammi il tuo feedback perché in questi giorni sto cercando di convincere mia moglie che il mondo finisce se non compro questo nuovo accessorio! 😀 Dimmi se vale la pena! 😉

Pablo78
    Partecipante

Il Flash ha funzionato perfettamente ero felicissimo mi ci trovavo meglio che con il sigma, veloce pratico sia on camera che come slave…. e poi ho trovato il coperchio del vano batterie aperto… con la pressione delle pile hanno ceduto i gancetti (di dimensioni insignificanti aggiungerei) che tengono chiuso il coperchio… Sto ora cercando di darlo indietro… non mi va di fare riparazioni fatte in casa su un flash di 6 mesi! Se me lo cambiano con uno nuovo mi va bene se me lo rimborsano penso che prenderò il un metz. Comunque le foto fatte con il flash esterno sono un’altra cosa! Hai la possibilità di gestire la luce facendola rimbalzare oppure di fare effetti molto creativi usandolo off camera. Secondo me serve e va usato sempre anche di giorno! 🙂

marcom12
    Partecipante

Se lo devi cambiare valuta anche la possibilità del Nissin Di866 marK II il flash é una bomba ng 60 ampiamente settabile ha funzioni master e slave display chiaro e semplice nell’uso lo consiglio vivamente ad un prezzo leggermente inferiore a 200euro buona luce

Pablo78
    Partecipante

Il venditore é stato sensazionale, non ha fatto una piega, mi ha proposto la sostituzione immediata ma poi mi ha comunicato che non era possibile in quanto il 568EX non é piů in produzione (ora c’é il 588EX II)e quindi mi ha chiesto se volevo il rimborso. Gli ho il mio OK e lui mi ha mandato le istruzioni per la spedizione del pacco e contestualmente mi ha fatto il rimborso, ancor prima che io cercassi la scatola del flash!! Avevo valutato il Nissin ma ho letto che possono capitare con facilità esemplari difettosi e quindi ho optato per il Metz 52 AF1 trovato a 186€ con garanzia italia su Lina24 ordinato il 12/01 e li diceva disponibile in 3/8 giorni. Staremo a vedere!

Pablo78
    Partecipante

Arrivato! Anche il polistirolo dell’imballo é di qualità!! ora non vedo l’ora di andare a casa e provarlo!! [lo]

fotoit
    Partecipante

Hai fatto un ottimo acquisto!

Pablo78
    Partecipante

Grazie, ho sempre letto un gran bene dei flash Metz, ora spero di imparare ad usarlo al meglio ! Un po mi mancano i bip dello Youngnuo però! 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX