Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA : NUOVI OBIETTIVI

SIGMA : NUOVI OBIETTIVI

• Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da alfeel.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Scorrevo il sito della sigma e mi sono imbattuto in queste due novità 120-300 f,28 http://www.sigmaphoto.com/shop/150mm-f28-ex-dg-os-hsm-apo-macro-sigma sono molto attratto dal secondo perchè se mantiene la qualità del vecchio modello penso sia validissmo!!

sfocopoco
    Partecipante

Si sa quando il 150 os sarà nei negozi?

Andrea
    Partecipante

non ho trovato inrete nulla, al momento, solitamente sono circa 6/7 mesi dalla notizia ( almeno fu cosi per il 30 1,4 che ho) Poi non so..

Andrea
    Partecipante

Mizzica per l’85 1,4 da listino 1.400 USD

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da andrea8879: Mizzica per l’85 1,4 da listino 1.400 USD

ho letto (non l’ho provato ancora però) meraviglie del samyang 85mm f/1,4. Ha la maf manuale ma ha anche una nitidezza veramente sbalorditiva..

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Del samyang non posso che parlare bene,l’ho provato in diverse occasioni, Per come la vedo io pero’ comunque il canon 1.8 è maggiormente appetibile,per via dello splendido autofocus,della diffusione e della possibilita’ di rivenderlo,eventualmente. Piu che altro con un diaframma di 1.4 la pdc e’ davvero limitata e con i mirini di oggi,eccezioni escluse,è davvero difficile focheggiare benissimo

alfeel
    Partecipante

per l’85 vabbe il prezzo di listino! lo street price di solito è molto piu basso! lo si trova a tipo 950/830 direi ottimo no! sopratt per le prestazioni, autofocus molto piu veloce dell’85L, e nitidezza alla pari (a meno di non ingrandire a piu di 100% le differenze non si notano..) almeno questo è qllo che ho letto finora, domani vado a ritirarlo e vi faccio sapere..! 🙂 per rendere l’idea il sigma85 sta al canon 85L come il sigma50 sta al canon 50L anzi forse un po meglio l’85 del 50! e devo dire che il sigma 50 è uno splendido obiettivo, molto meglio del canon di uguale apertura, una volta fatto calibrare la messa a fuoco è paurosa, riesco a fare ritratti a mezzo busto oo headshot a feste a 1.4 in modalita ai servo su canon 5dII nei punti esterni (che diciamoci la verita, non sono per nulla buoni..) davvero strabiliato, pero mi manca un po il il bokeh del 50/1.8, il sigma è moooolto cremoso, il 50/1.8 in certe occasioni aveva una linea piu luinosa sul contorno del bokeh che mi piaceva molto! 🙂 scusate se sonos tato eccessivamente prolisso ma era un sacco che non passavo.. 🙂

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da alfeel: per rendere l’idea il sigma85 sta al canon 85L come il sigma50 sta al canon 50L anzi forse un po meglio l’85 del 50! e devo dire che il sigma 50 è uno splendido obiettivo, molto meglio del canon di uguale apertura

Interessante passaggio anche se non lo capisco [scr]

alfeel
    Partecipante

a parte l’apertura 1.2 non presente il sigma 50 è alla pari del 50 canon 50L, forse meglio in quanto ad aberrazione cromatica e forse un po peggio in quanto a nitidezza ai bordi, ma proprio a vedere il pelo sull’uovo, ecco..il sigma 85 è come il canon 85L ottima nitidezza su tutto il fotogramma gia a 1.4, molto nitido insomma, non ha l’1.2 ma ha un autofocus molto piu veloce e devo ammettere anche preciso, lo sto tenendo in mano ora.. 🙂 ecco due esempi, crop 100%, alto iso, poca luce, autofocus, mano libera f/1.4 per far capre che l’autofocus e preciso anche se è qustione di 1cm di differenza, e dare un idea della nitidezza, sono direttamente dalla fotocamera, no riduzione rumore, picture style standard! spero di aver fatto cosa gradita a postare questi crop, pardon se non ho bilanciato il bianco!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX