- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da Raven84.
-
AutorePost
-
Febbraio 4, 2012 alle 8:23 pm #1693504SanonPartecipante
Ciao a tutti Canoniani! 😀 Sono fresco di iscrizione, mi chiamo Luca e ho 16 anni 🙂 da un po di tempo ho una EOS 500D ed essendomi stufato del 18-55 is (ho anche un tamron 70-300 SP) vorrei cambiarlo con una ottica migliore e con piu escursione focale.. Dico gia che non mi piace il tamron 17-50 perchè l’ho provato ed è troppo corto e non mi piace com’è costruito.. mi ero orientato verso il Sigma 17-70 2.8-4 e il Canon 15-85. Ora, premetto che l’obiettivo lo prendo su internet, ho paura per il sigma a causa del f/b focus (e non mi fido poi di portarlo in camera service, che con la sigma non si sa come vanno a finire le cose..)e vorrei sapere se c’è tanta differenza tra le due ottiche.. insomma, ci sono 300 euro di differenza! Non ci sputerei sopra :pr insomma, voi che dite? la meglio delle due? la sigma produce cosi tanti obiettivi con problemi di fuoco? Grazie mille! 🙂
Febbraio 5, 2012 alle 1:05 am #1693555SanonPartecipantenessuno mi sa aiutare? :~(
Febbraio 5, 2012 alle 1:07 am #1693557nik87Partecipanteil problema a cui ti riferisci è presente su alcune lenti sigma è vero ma son pur sempre campioni. detto questo tra il sigma 17-70 e 15-85 ti consiglio senz’altro il secondo. http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=obiettivo&t=canon_efs_15-85 http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=obiettivo&t=sigma_17-70macro_os però è anche vero che costa parecchio di più.
Febbraio 5, 2012 alle 5:37 pm #1693659SanonPartecipantema io mi chiedo se il sigma potrebbe essere una valida alternativa al canon.. [scr]
Febbraio 5, 2012 alle 9:54 pm #1693688tecnico73Partecipanteil mio parere può sembrare di parte possedendo il 17-70 prima versione, ma il 15-85 costa troppo per la sua fascia di appartenenza come ottica tutto fare, le ottiche probabilmente si equivalgono ma il sigma dalla sua parte ha, una minore escursione focale che sicuramente ha una migliore qualità ottica, in generale (gli zoom sono sempre un compromesso tra prestazioni e qualità, figuriamoci quelli con grosse escursioni) 17 f2.8 70 f4 contro 15 f3.5 85 f5.6, altro vantaggio del sigma raggiunge un ingrandimento di 1:2, con la lente anteriore alla massima focale ti trovi a pochi centimetri dal soggetto, altro particolare da non sottovalutare il prezzo il sigma costa giusto la metà del canon, cosa di non poco conto.
Febbraio 5, 2012 alle 10:45 pm #1693703SanonPartecipantema sai tecnico cosa non mi convince? io l’obiettivo lo prendo su internet, e ho paura dei problemi di f/b focus.. molti dicono che sono solo s**** mentali, ma non so.. che dite? aiutoooooo! [ner]
Febbraio 6, 2012 alle 1:38 pm #1693782tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da Sanon: ma sai tecnico cosa non mi convince? io l’obiettivo lo prendo su internet, e ho paura dei problemi di f/b focus.. molti dicono che sono solo s**** mentali, ma non so.. che dite? aiutoooooo! [ner]
questo discorso è una specie di leggenda metropolitana messa in giro da persone che non hanno nessuna conoscenza in campo tecnologico, sotto le molteplici forme, cioè meccanica, fisica, chimica, elettronica, elettrotecnica, ecc….., sopratutto non hanno nessuna conoscenza fotografica se fai un giro sul forum trovi alcune discussioni in merito che spiegano l’arcano, una volta esistevano le leggende sulle streghe di Salem, oggi le leggende sono sulla tecnologia, ti spiego in sintesi il mistero, il corpo ha una tolleranza di utilizzo + o – 3, la lente ha sua volta possiede una tolleranza di + o – 3, adesso se il corpo e tarato a +2 e la lente ha una tolleranza di -2, i valori della coppia (ottica-corpo) andranno verso lo 0, funzioneranno in maniera perfetta, a loro volta se il corpo e tarato a +2 la lente e tarata a +2, la somma delle tolleranza fa +4 sei fuori dai valori accettati per far funzionare in maniera corretta ottica-corpo, avrai solo problemi, ovviamente questo è uno dei tanti problemi che si possono presentare, vi sono altri legati alla pura meccanica di costruzione della lente o del corpo. Le aziende sanno di questi problemi, su alcuni corpi macchina sono state aggiunte delle regolazioni software per risolverli. I problemi sono facilmente risolvibili, basta prendere il corpo macchina con tutte le ottiche in possesso e mandarle ad un centro assistenza per essere tarate, Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ora ti invito a leggere questa discussione che spiega in dettaglio la cosa forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=467557 poi la decisione di prendere un sigma al posto di un tamron o canon resta solamente la tua
Febbraio 6, 2012 alle 10:16 pm #1693896SanonPartecipantegrazie tecnico! per curiosità, come si fa a sapere a ”quanto” è tarato il corpo macchina?
Febbraio 7, 2012 alle 4:26 pm #1694041tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da Sanon: grazie tecnico! per curiosità, come si fa a sapere a ”quanto” è tarato il corpo macchina?
questi dati, che io sappia non sono divulgati dalle aziende, solo recandosi presso un centro assistenza autorizzato possono darti qualche risposte in merito, tieni presente che i problemi riscontrati da molti utenti sicuramente esistevano anche prima dell’avvento del digitale solo che non si notavano, per via delle caratteristiche della pellicola
Febbraio 8, 2012 alle 11:52 pm #1694261Raven84PartecipanteCiao ragazzi, anch’io ho lo stesso dubbio, e sono più orientato verso il Sigma. Vorrei sapere,se lo prendo a New York, e la macchina va tarata , posso inviarla a un centro assistenza Canon italiano? Che voi sappiate,la garanzia vale anche in Italia,ovvero è internazionale? @tecnico73,hai foto fatte col sigma postate? Hai mai notato difetti,visto che hai già questo obiettivo? [gra]
Febbraio 11, 2012 alle 6:59 pm #1694733tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da Raven84: Ciao ragazzi, anch’io ho lo stesso dubbio, e sono più orientato verso il Sigma. Vorrei sapere,se lo prendo a New York, e la macchina va tarata , posso inviarla a un centro assistenza Canon italiano? Che voi sappiate,la garanzia vale anche in Italia,ovvero è internazionale? @tecnico73,hai foto fatte col sigma postate? Hai mai notato difetti,visto che hai già questo obiettivo? [gra]
personalmente non ho idea di come funziona la garanzia internazionale che vale 1 anno, possiedo il 17-70 e il 70-300 apo macro, non ho mai notato problemi di nessun genere con queste ottiche
Febbraio 12, 2012 alle 4:51 pm #1694824Matt_91PartecipanteIo sinceramente possiedo il 17-70 Sigma e sono davvero contento di questa ottica, ve la consiglio.
Febbraio 13, 2012 alle 9:33 pm #1695038Raven84PartecipanteBene,quindi credo proprio che andrò sul Sigma! Grazie intanto per i consigli!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.