Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » sigma o canon? DO si o no?

sigma o canon? DO si o no?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1259883
    ELVIS
    Partecipante

    Buonasera, mi sono appena iscritto e capisco poco o nulla di forum-post e quant’altro. Avrei bisogno di aiuto sulla scelta delle ottiche da comprare. Premetto che sono un amatore evoluto (si dice così) e che ho appena comperato la canon (ovvio) 5D. Il dilemma che mi si pone davanti è il seguente: SIGMA 12-24 EX DG 4.5-5.6 SIGMA 24-70 EX DG 2.8 MACRO SIGMA 70-200 EX DG HSM MACRO leggo buone recensioni sul primo e sul terzo, pareri molto contrastanti sul 24-70…. quancuno ritiene che sia duro e abbia problemi di messa a fuoco. oppure CANON 24-105 F4 CANON 70-300 DO Il budget è quasi lo stesso…. il problema è che non sono del tutto convinto del 70-300 DO. Ovvio che venga sacrificata la qualità dell’immagine in favore della trasportabilità, però per 1000 euro mi aspetto un obiettivo quasi pari a quelli della serie L (ed in effetti alcune recensioni tale lo considerano) Gradirei qualunque tipo di aiuto o consiglio… magari alla prima occasione vi ofro un caffé :lp

    #1259884
    fireblade
    Partecipante

    ciao e benvenuto fra noi, mi auguro che ti possa trovare bene nella nostra comunità. sulle ottiche sigma non mi pronuncio perché non le conosco, ma non tarderanno i pareri di altri amici. il 24-105 è un’ottica eccellente, da comprare ad occhi chiusi, mentre invece il 70-300 DO ha una pessima costruzione meccanica e una non eccelsa qualita’, specie sulla focale maggiore, io non lo comprerei (e l’ho anche provato) Ciao e buon proseguimento, hai comprato una macchina che ti dara’ molte soddisfazioni. [lo]

    #1259885
    TechnoPhil
    Partecipante

    concordo con fireblade! però la mia impressione sul 70-300 DO è stata diversa dalla sua, nel senso che la lente a livello di costruzione fisica è ottima, degna della serie L ma la qualità la definirei solo “buona” ecco perchè secondo me non vale i soldi che costa, ma se ti serve una lente compatta e indistruttibile, sicuramente può andare bene. fino a 200mm i risultati sono accettabili, mentre oltre a 200mm fino a 300 risulta essere a mio avviso “solo” sufficiente

    #1259890
    ELVIS
    Partecipante

    temo di aver postato un messaggio di risposta ai vostri 2 dando un nuovo titolo (DO, acronimo di Dubbio Ossessivo) e inserendo un’immagine enorme (pensavo potesse essere la mia icona). potete cancellarlo….. i caffé diventano 2!!!! [lo]

    #1259892
    ELVIS
    Partecipante

    Grazie sia a Fireblade che a Technophil. Il punto è proprio questo. per molti (forse i professionisti) il 70-300 DO è insoddisfacente; per altri è un giusto compromesso (forse un pò costoso). Alcuni ritengono l’obiettivo robusto e paragonabile, per costruzione, alla serie L, altri me lo descrivono come plastichetta. Probabilmente la scelta economicamente più conveniente sarebbe il 70-200 f4 con un eventuale extender 1,4x…. purtroppo ODIO gli obiettivi bianchi…. ma… sicuramente comprerò il 24-105… poi se mi punge vaghezza in uno dei miei prossimi viaggi in oriente veo di prendere il DO, salvo poi rivenderlo se non facesse al caso mio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX