Home » Topic » Accessori obiettivi » Sigma Teleconverter 2,0x escude la funzione AF

Sigma Teleconverter 2,0x escude la funzione AF

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Bosonecanzese
    Partecipante

Ciao a tutti ieri mi è arrivato il Sigma 2,0x Teleconverter EX DG APO con attacco Canon, montato con Sigma 150-500/5.0-6.3 OS APO HSM sempre attacco Canon la mia EOS 450D perde la funzione AF con il seguente messaggio: Imp. utilizzare la funzione AF mi tocca mettere a fuoco manualmente [sba] Volevo chiedervi se la cosa è normale oppure il Teleconverter 2,0x è difettoso? Devo cambiare qualche impostazione in qualche menu nella EOS 450D? Grazie per eventuali risposte datemi qualche speranza per mantenere attiva la funzione AF [gra]

shinyeagle
    Partecipante

Nessun difetto del teleconverter, semplicemente alzandoti il diaframma di due stop arriva oltre F8, limite massimo per mettere a fuoco in automatico con una 450D. Ad esempio, se lo provi con un 50 F1.8 o un 100 F2.8 vedrai che l’autofocus funziona senza problemi. Oppure, funzionerà tutto se lo usi su una serie 1D.

Bosonecanzese
    Partecipante

Grazie ad entrambi, allora mi devo rasegnare dedicando questa accoppiata Sigma ad altri scopi/temi e non al birdwatching che era la cosa che mi interessava.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX