Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma Teleconverter 2x

Sigma Teleconverter 2x

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    jjjohn
    Partecipante

Una domanda banale: che voi sappiate, quante versioni (presenti e passate) esistono del Teleconverter Sigma 2x (per Canon)? E con quali sigle o denominazioni sono state commercializzate? Grazie in anticipo a tutti!

longdream
    Partecipante

Sembra più una domanda da Rischiatutto. Per il passato mi trovi impreparato mentre per il presente la situazione è questa: – Sigma APO Teleconverter 1,4x EX DG (UPcode per Canon: 824273), – Sigma APO Teleconverter 2x EX DG (UPcode per Canon: 876272). ;hm

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Sembra più una domanda da Rischiatutto.

[mat] [mat] [mat]

squinza
    Partecipante

Credo che li possa trovare sia in versione liscia che DG, cambia il rivestimento antiriflesso (dicono).

jjjohn
    Partecipante

Grazie per le precisazioni… ho appena preso la versione EX DG e mi era venuto il dubbio che fosse un ‘fondo di magazzino’… mi avete fugato il dubbio… 🙂

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da jjjohn: Grazie per le precisazioni… ho appena preso la versione EX DG e mi era venuto il dubbio che fosse un ‘fondo di magazzino’… mi avete fugato il dubbio… 🙂

No no è l’ultima. Con cosa la usi? Non con l’MP-E spero (?) PS fondo di magazzino no, però a volte ho il sospetto che sia un fondo di bottiglia [mat] [mat] [mat]

jjjohn
    Partecipante

Per la macrofotografia, lo userei sia con il Sigma 180 macro (per raggiungere il rapporto 2x) sia per ‘esperimenti’ (che tanto mi piacciono) con l’MP-E 65… Con quest’ultimo, però, sto valutando l’ipotesi di acquistare un set di tubi di prolunga per raggiungere (con i 68mm di prolunga sommati ai 65mm di focale dell’MP) il range di rapporti 2x-10x senza la perdità di qualità dell’equipollente moltiplicatore Sigma 2x di cui all’oggetto…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX