Home » Topic » Accessori obiettivi » Sigma vs Canon due flash a confronto

Sigma vs Canon due flash a confronto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Nadir
    Partecipante

Ciao a tutti!! Dovrei acquistare un flash per la mia eos 350D e sono indeciso tra i due famosissimi:SIGMA FLASH EF 500 Super DG TTL e CANON FLASH 430 EX. Sono piu indirizzato verso il Canon viste anche le recensioni sempre positive (dicono che con accessori Canon originali la percentuale di foto riuscite bene è il 100% mentre con marche adattate tipo Sigma la percentuale scende a un 70-80%). Sapreste indicarmi i pro e i contro di questi obiettivi. Grazie in anticipo!!! P.S. esiste una valida alternativa??

danylo83
    Partecipante

Non esageriamo del 100% ;), sicuramente se puoi affrontare la spesa vai sul canon, non cè dubbio e se potresti spendere ancora di più potresti andare sul 580ex sempre canon, ma che uso devi farne?

longdream
    Partecipante

Tra i due modelli c’è innanzitutto la differenza del prezzo di listino: il Canon 430EX viene 320 euro contro i 270 del Sigma 500 DG Super. L’altra differenza evidente è il numero guida che differenzia la potenza del lampo: il Sigma ha un n.g. di 50 mentre il Canon solo un n.g. di 43. Il Sigma ti permette di pilotare un secondo flash mentre il Canon è solo uno slave. Le funzioni sono quasi uguali per entrambe i modelli anche se credo che il Sigma presenti delle funzioni in più. La velocità di ricarica tra un lampo e l’altro è migliore nel Canon. Insomma scelta difficile, tutto sommato per pochi euro di differenza punterei sul nome e sceglierei Canon. Personalmente posseggo il Sigma 500 DG Standard che a 180 euro mi ha dato molte soddisfazioni e potrebbe essere un buon compromesso sopratutto nel rapporto qualità prezzo. Senti il parere degli altri canoniani prima di fare la tua scelta. Un saluto. (o)

pacio
    Partecipante

Ciao io ho un Sigma 500 DG non “Super”. Se non ti serve il pilotaggio di uno slave, te lo consiglio; è leggermente rumoroso il movimento della parabola quando cambi focale, ma a me sembra che lavori egregiamente ed ha N° guida 50 a 100 ISO (da prendere con le pinze…). Senti anche gli altri…probabilmente i Canon hanno una marcia in più.

lomax65
    Partecipante

Ma vi rennedete conto quanto costano questi flash? secondo me attualmente hanno dei prezzi troppo esagerati… Con il prezzo di un buon flash acquisti un altra reflex

canonino
    Partecipante

se non è un problema l’ingombro e forse il peso, ti consiglierei anche il 550 canon. è il papà dell’attuale 580 ed aveva già quasi tutte le funzioni del suo “figlioletto”. usato si potrebbe trovare a prezzi interessanti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX