Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma50 mm 1.4

sigma50 mm 1.4

  • Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da visen4.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1390185
    73giorgetto
    Partecipante

    ciao a tutti, ho visto su photozone il sigma 50mm 1.4 hsm… volevo sapere se qualcuno ha questa lente e può dare le proprie impressioni d’uso, visto che i dati di laboratorio lo fanno sembrare meglio del canon (e anche la presenza di 9 lamelle promette molto bene sugli sfocati…) grazie a tutti [lo]

    #1390217
    squinza
    Partecipante

    Credo non sia ancora in vendita…

    #1390435
    Salvatore
    Partecipante

    Io ce l’ho, ho dovuto ordinarlo perchè in effetti non è comunemente presente nei negozi, nemmeno su quelli on-line. L’ho preferito al 50 1.4 Canon un po’ sulla fiducia di quanto avevo letto in rete. Di per sè è un’ottima lente: adesso sono fuori casa e non posso postarti esempi; però puoi trovarli qui <http://www.flickr.com/groups/664291@N24/>. Il punto di forza sembra essere lo sfocato a tutta apertura, e comunque fino f/4 sembra essere migliore del Canon. Però io ho solo il Sigma, e non posso fare un confronto diretto fastreply

    #1390440
    squinza
    Partecipante

    Grande! Concordo con quanto dici, il Sigma è stato pensato per le grandi aperture ed ottimizzato di conseguenza. Se eri un po’ più vicino si tentava un confronto con il 50/1.2…

    #1390447
    visen4
    Partecipante

    Originariamente inviato da fastreply: Io ce l’ho, ho dovuto ordinarlo perchè in effetti non è comunemente presente nei negozi, nemmeno su quelli on-line. L’ho preferito al 50 1.4 Canon un po’ sulla fiducia di quanto avevo letto in rete. Di per sè è un’ottima lente: adesso sono fuori casa e non posso postarti esempi; però puoi trovarli qui <http://www.flickr.com/groups/664291@N24/>. Il punto di forza sembra essere lo sfocato a tutta apertura, e comunque fino f/4 sembra essere migliore del Canon. Però io ho solo il Sigma, e non posso fare un confronto diretto fastreply

    TJZ-london-1422.jpg In questa tua foto, a che diaframma eri? sulle altre mi sembra renda bene…anche se in postproduzione ci hai lavorato un po’! avresti qualche scatto “vergine” da postare? grazie 1000, sono molto interessato! ciao [gra]

    #1390458
    Salvatore
    Partecipante

    TJZ-london-1422.jpg In questa tua foto, a che diaframma eri? Non ne ho idea: la foto non è mia 🙂 Ho postato il link di un gruppo su fkluckr dedicato al 50 Sigma. Quaklche foto mia posso postartela stasera, quando torno a casa

    #1390669
    Salvatore
    Partecipante

    Come promesso ti allego un paio di scatti. Non sono capolavori (come al solito :~( ) ,m ma spero ti possano essere utili. Aggiungo a quanto detto stamane che i colori sono molto “naturali”: a molti possono sembrare un po’ freddi, a qualcun antro invece possono piacere. Un po’ come accadeva con le pellicole Kodak e Agfa, se rendo l’idea. [IMG]public/imgsforum/2008/9/Sigma_50_1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Sigma_50_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/Sigma_50_3.jpg[/IMG]

    #1390749
    visen4
    Partecipante

    grazie 1000, molto gentile! mi sembra buono, per quello che me ne intendo, soprattutto il lampione, lo sfondo è sfocato in progressione da sinistra verso destra! grazie,ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX