Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGNA 105 MACRO Vs CANON 100 MACRO

SIGNA 105 MACRO Vs CANON 100 MACRO

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1639927
    james350d
    Partecipante

    Vorrei acquistare un obiettivo macro .Visto che non c’e’ molta differenza di prezzo (visto a 30 euro in piu’ il Canon ) quale dei due mi consigliate ?

    #1639944
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Allora canon. Tieni conto però che devi aggiungere il costo del paraluce.

    Il sigma è da scartare a priori?

    #1639999
    splassh75
    Partecipante

    io ho preferito il canon al sigma dopo averli usati entrambi per un po, il canon oltre ad avere un AF velocissimo,ha la messa a fuoco interna cosa che mi è piaciuta moltissimo…specie se devi fare macro in esterna eviti di avete un obiettivo che si raddoppia o quasi in lunghezze togliendoti luce e rischiando di andare a sbattere…inoltre il sigma ha una messa a fuoco lenta…non mi piaceva per nulla stare li ad aspettare che si facesse tutte le sue escursioni prima di riuscire a vedere qualcosa… se cerchi bene in rete trovi il canon a 300€ in ottime condizioni..ovvero a circa50€ in più del sigma a parità di condizioni! quanto sopra sempre secondo la mia misera esperienza

    #1646926
    fabio1969
    Partecipante

    Anche io ho il sigma e mi ci trovo bene l’autofocus non è velocissimo è vero ma a sbattere non và nulla visto che comunque la minima distanza di messa a fuoco è la stessa, come nitidezza si equivalgono io l’ho preso perche l’ho pagato cento euro meno del canon e non sono spiccioli

    #1646929
    maxdima
    Partecipante

    non vorrei fare l’avvocato del diavolo ma credo che il paragone tra queste 2 ottiche sia nettamente a vantaggio del canon oltre all’AF lento il sigma è rumoroso nel focheggiare e spesso impreciso e il fatto che fa’ ombra lo trovo vero io personalmente lo venduto disperato e mi sono preso il 100 canon (preciso che cmq l’autofocus in macro nn lo uso mai) Max

    #1646931
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Mercoledì ho avuto modo di provare il 100mm tokina. Ha un bokeh veramente buono per i miei gusti, però l’AF è un trattore in termini di velocità. Ha lo stesso “difetto” del sigma di allungarsi di qualche cm, ma non penso sia un problema così grande.

    #1646937
    latinorosario
    Partecipante

    Io li posseggo entrambi, é vero tutto quello che si dice a vantaggio del Canon, ma il sigma non è proprio da buttare. La resa cromatica e l’incisione sono anche a vantaggio del canon ma non è vero che con l’allungamento del sigma vai a sbattere, diventa un fattore di disturbo quando vai a fotografare insetti che a causa del movimento e del rumore volano via. Il sigma lo uso con il limitatore, l’atofocus è molto più veloce, per ritratti ed altro anche perchè è più morbido. Quindi se devi dedicarti alla macro le conclusioni sono tutte a vantaggio del canon. [lo]

    #1646939
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Già che ci siamo: il tamron 90mm macro si distacca molto da questi obiettivi? non ho mai avuto modo id provarlo. P.S.: c’è davvero chi usa l’AF con gli obiettivi macro?

    #1647630
    Nessuno
    Partecipante

    Non capisco quale sia il problema ad usare l’AF in macro…. quando possedevo il canon lo usavo solo in AF e senza problemi, essendo astigmatico non potrei fare altrimenti….

    #1647709
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Originariamente inviato da Pinolalavatrice: Non capisco quale sia il problema ad usare l’AF in macro…. quando possedevo il canon lo usavo solo in AF e senza problemi, essendo astigmatico non potrei fare altrimenti….

    Non volevo offendere nessuno, sia chiaro. Per quanto mi riguarda preferisco gestirmi la pdc minuziosamente, che qualche volta l’AF non azzecca. P.S.: puoi mettere una lente correttiva sul tuo mirino?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX