Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Simbolo batteria scarica non compare A630

Simbolo batteria scarica non compare A630

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1283594
    MONTELLO
    Partecipante

    salve a tutti ho comprato da poco una A630, dopo aver scattato delle foto si è spenta non indicandomi batteria scarica (questo con batterie non ricaricabili Dur…ll. Ho ricomprato delle batterie ricaricabili da 2650mAH cad. ma quando stanno per esaurirsi il display della mia A630 non visualizza nessuna icona che mi avverta sullo stato di carica delle batterie Qualcuno mi sa dare una dritta? saluti :nw

    #1283603
    tropicana
    Partecipante

    Purtoppo funziona proprio così, quando mancano solo pochi scatti appare l’icona rossa che invita a cambiare le batterie, se stai facendo un video invece, si stoppa da solo e si spegne la fotocamera senza alcun avvertimento. L’unica cosa che puoi fare è montare il “firmware” CHDK che tra le altre opzioni, mostra a video la carica della batteria facendoti capire con molto anticipo quando è il caso di ricaricare o cambiare le pile. Tutte le indicazioni su questo “firmware” le trovi qui forum_forum.asp?forum=6&section=11&post=45381

    #1283606
    Pencio
    Partecipante

    Dipende dlle batterie, quelle canon ad esempio ti fanno vedere che stanno andando. Con le duracell da 2600 che uso sulla mia A520, appare per poco tempo, roba di 10-15 secondi e poi si spegne. Red

    #1283618
    MONTELLO
    Partecipante

    grazie per le vostre esperienze in merito, ma la cosa strana che le stesse batterie poste in una A610 l’indicatore che avverte batterie scariche compare, le stesse ripeto poste nella mia A630 la macchina si avvia per 3-4 secondi non compare nessun indicatore e successivamente si spegne aggiornare il firmware non riconosciuto da canon fa decadere la garanzia ? grazie :nw

    #1283630
    tropicana
    Partecipante

    Nella discussione che ti ho indicato è scritto chiaramente che il “firmware” non viene sovrascritto, ma caricato parallelamente al S.O. originale, aggiungendo ex novo delle funzioni supplementari, prima fra tutte la possibilità di salvare lo scatto RAW, ma su questo ci sono discussione dedicate. Non ci sono pericoli per la fotocamera e non si invalida la garanzia, perchè il “firmware” risiede sulla SD e non viene mai scritto nella memoria delle Canon. [lo]

    #1283983
    MONTELLO
    Partecipante

    Ho capito che caricando questo firmware il problema si risolve per chi come me riesce a smanattarci un pò, ma supponiamo non fossi in grado di farlo?. Perchè dovrei tenermi una macchina non efficiente al 100% Alla fine vorrei solo sapere è o non è un problema che il centro assistenza può riconoscere e risolvere o è dovuto al fatto (cosa impropabile) che non utilizzi batterie non originali canon?. Sulla mia macchina non è mai comparso il simbolo delle batterie scariche. (?)

    #1283994
    tropicana
    Partecipante

    Forse non mi sono spiegato bene, ma purtroppo funziona proprio così! Se sei fortunato riesci a tirare avanti ancora qualche scatto, altrimenti si spegne e basta! E’ un controllo che nelle Canon manca, o meglio non è proprio ottimizzato, per fortuna però puoi integrare con CHDK. Non prendertela con me, io non ho colpa 😀 [lo]

    #1284099
    MONTELLO
    Partecipante

    Capisco, bella str….ta, su una powershot a610 modello di circa 2 anni fa, questa funzione va alla grande, su un modello di ultima generazione tipo la mia questa funzione è lasciata al caso o meglio non è stato ottimizzato come tu dici. comunque nulla nei tuoi confronti, uno crede di avere il massimo, poi la si confronta con modelli precedenti e si ricrede sul marchio Canon tanto blasonato, questo non influisce alla fine sulla finalità della macchina cioè di fare foto, ma sai è come avere una macchina nuova ultimo ritrovato della tecnologia però ti accorgi di non avere l’indicatore del carburante . saluti

    #1284177
    danylo
    Partecipante

    Veramente anche nella mia A610 l’icona compare si, ma solo pochi secondi prima che si autospenga, e quindi non serve proprio a niente. Se ho capito bene l’icona funziona solo con le batterie canon. Significa che hanno disattivato tale funzione per le batterie non-canon con lo scopo di farti comprare le loro (e bravi!). Io ho risolto con CHDK che tra l’altro aggiunge molte alfre funzioni. Provalo. Ciao.

    #1284685
    Teejay
    Partecipante

    sulla A710 si riescono a fare ancora diversi scatti (10/15) l’unica è il sideware CHDK

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX