Home » Topic » Flash e accessori » Sincronizzare il flash con lo scatto a raffica

Sincronizzare il flash con lo scatto a raffica

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Toti85
    Partecipante

Salve a tutti! Desidero sciogliere un piccolo dubbio: come faccio a sincronizzare il flash con lo scatto a raffica? Ho notato infatti che usualmente lo scatto a raffica è più veloce del flash, probabilmente per un fatto di tempi di ricarica del flash… Ma ho notato in alcuni matrimoni che il flash è sincronizzato con la raffica della macchina… how ? 🙂 Io uso una 450D con un 580 ex II. [can]

slave1
    Partecipante

Bisogna attivare sul flash la funzione personalizzata C.Fn-06 “QuickFlash with continous shot” , la quale permette di scattare e di generare il lampo del flash anche se quest’ultimo non è perfettamente caricato , in modo da essere sincronizzato con la raffica.

Toti85
    Partecipante

grazie!!! (o)

mikke73
    Partecipante

ciao a tutti, e scusate l’intromissione,qualcuno sa dare la risposta ma per il flash 430?? grazie!! [gra] [gra] [gra]

fireblade
    Partecipante

Leggendo il manuale del 430 non mi pare che la funzione di ricarica rapida sia disponibile; non essendo nemmeno disponibile il connettore per il collegamento del pacco batterie esterno, temo che la raffica non sia sincronizzabile. [lo]

mikke73
    Partecipante

grazie davvero. purtroppo era quello che “temevo”… quindi, chiedo ancora,a tal proposito,le prestazioni di batterie ricaribili (buone) sono inferiori a normali stilo? non tanto come durata/esaurimento quanto proprio sui tempi di ricarica dopo un tot di scatti… p.s. O.T. fireblade, sono di genova anch’io e il tuo reportage è stato davvero emozionante. [app]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX