Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » sincronizzare raw e jpeg

sincronizzare raw e jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    marietto
    Partecipante

Ciao a tutti, ho l’esigenza di sincronizzare i raw e jpeg, sapete se esiste qualche programma che lo fa? :lp vi spiego meglio, normalmente scarico jpeg e raw in un cartella, guardo i jpeg e butto quello che non mi piace. mi restano i raw dei jpeg buttati che windows non mostra in anteprima. posso ordinare per nome e andare ad eliminare i raw a mano se non hanno vicino un jpg con lo stesso nome, ma è un processo manuale e non c’è bisogno che vi dica quanto ci vuole con migliaia di scatti. esiste un modo per automatizzare questa cosa? [gra] in anticipo a tutti

Luca Lupi
    Partecipante

E cancellare subito sia il raw che il jpeg che non ti interessa? La vedo un po’ dura trovare un automatismo che capisca quali sono i raw a te sgraditi che sono rimasti sull’hard disk orfani della loro copia jpeg… [scr]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Marietto Trovo la tua metodologia di scatto inutilmente prolissa. Il mio consiglio e’ di scattare solo in Raw. Successivamente con DPP guardi le foto sul pc e cancelli quelle che non ti interessano. Quelle rimanenti le converti in jpeg

marietto
    Partecipante

lo so, però di solito guardo le anteprime dei jpeg con un visualizzatore e li già cancello, poi mi trovo i raw orfani come mi consigli di cancellarli insieme? considera che magari mi devo passare qualche centinaio di foto (?)

marietto
    Partecipante

su 7 a 64bit non funziona…

marietto
    Partecipante

Originariamente inviato da frankzappa: Altrimenti….scatta meno foto… che male non fa! 😀

non è la quantità il problema… al massimo la qualità!!! 😀

marietto
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da frankzappa: scusa se insisto su questa strada ma questo codec, abbastanza famoso,dovrebbe funzionare http://www.pcworld.com/downloads/file/fid,83308-order,4-c,images/reviews.html fantastico questo plug-in però non va gira su 7 a 64bit mi ha dato un errore, ho installato la trial dell’ultima versione e sembra funzionare molto bene, ovviamente è a pagamento

Pipis1979
    Partecipante

Domanda forse stupida. Sei sicuro di aver scaricato il software giusto dal link Canon postato da Frank??? Non è che hai scaricato quello per windows 7 a 32 bit??? 😉

marietto
    Partecipante

se può interessare ho trovato questo metodo un po’ complesso http://forum.html.it/forum/showthread/t-1297703.html

marietto
    Partecipante

Originariamente inviato da Pipis1979: Domanda forse stupida. Sei sicuro di aver scaricato il software giusto dal link Canon postato da Frank??? Non è che hai scaricato quello per windows 7 a 32 bit??? 😉

direi di si… 😉

emmeti71
    Partecipante

scusa ma poi i raw… con cosa li apri?

marietto
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: scusa ma poi i raw… con cosa li apri?

lightroom o photoshop

User ID 449669242
    Partecipante

Hai mai provato ad usare ACDSEE? Legge i RAW direttamente con anteprime senza usare i jpg http://www.acdsee.com/ 😉 😉 😉

lentino
    Partecipante

con Bridge puoi vedere le anteprime dei file raw e jpeg e da li eliminare entrambi [can]

emmeti71
    Partecipante

anche con dpp… e anche con lightroom… non capisco perchè doverlo fare dall’exporer di windows… (e non capisco neanche lo scattare in raw+jpg se non si devono usare le foto “al volo”)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX