Home » Topic » Generica » sinistra palestra

sinistra palestra

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    germano67
    Partecipante

Antico Ambulatorio medico del Comune di Genova – Palestra ortopedica. La tipologia di edificio e i toni un po’ cupi mi hanno suggerito questa elaborazione in HDR da unico scatto. Che ve ne pare? [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D8702_HDR.jpg[/IMG]

FEDEB72
    Partecipante

Bella Germano…. essendo amante dell’HDR mi piace molto. L’unica cosa a mio parere forse avrei tagliato un po la parte bassa della foto. [lo]

germano67
    Partecipante

Ciao Fede. Grazie del passaggio. Probabilmente hai ragione: la parte inferiore tende a rubare un po’ di scena. Generalmente non croppo lo scatto in misura “non proporzionale” al formato originario, ma qui probabilmente avrebbe giovato… Provo e riposto… [lo]

FEDEB72
    Partecipante

(o)

Loris
    Partecipante

mi piace hai saputo creare una atmosfera cupa non amo particoralmente gli HDR ma in questo caso è pregevole, mi piace inoltre anche l’inquadratura le scale accopagnano lo sguardo verso la palazzina principale [lo]

barbara_74
    Partecipante

Germano, questa immagine mi piace molto, continuo a pensare che l’hdr in alcuni casi riesce a dare quel tocco in piu’ alle foto.. Sei riuscito ad usarlo molto bene senza esagerazioni. Bravo!

Gattone
    Partecipante

Concordo pienamente con Barbara, nello scatto sono percepibili tutti i dettagli senza assolutamente risultare innaturale (come molti HDR spinti), anzi. [[ok]

valeriobry
    Partecipante

Concordo sui risultati interessanti che l’elaborazione HDR, leggera e solo quando è adatta al soggetto, fornisce. Quanto ad un eventuale taglio in basso dei gradini, dopo avere esportato la foto per poterla vedere nella sua interezza (sul Forum non si riesce, sigh!), non sono d’accordo: va benissimo così, con la linea sinuosa che parte dall’angolo inferiore destro, conducendo lo sguardo a scoprire l’immagine.

germano67
    Partecipante

Ringrazio tutti per i commenti, molto graditi. In effetti l’HDR mi piace quando enfatizza alcuni aspetti senza stravolgere lo scatto. Giusto perchè l’avevo promesso a FEDEB72, e probabilmente a testimonianza che lo scatto funziona anche “intero”, posto con un leggero crop della parte inferiore.. Ancora grazie a tutte e tutti. [IMG]public/imgsforum/2013/2/_E5D8702_HDR1.jpg[/IMG]

fifo77
    Partecipante

molto molto bella e suggestiva, complimenti!

Franco
    Partecipante

Ciao Germano, la gradinata è una parte importante del soggetto, almeno così come l’hai interpretato tu, posizionandoti a livello quasi del pavimento dell’edificio, hai dato importanza alla gradinata. Il luogo emana un forte fascino e l’interpretazione è interessante (oltre che di mio gusto) anche se trovo che lo studio delle forme e delle geometrie, quindi della composizione, forse meritava un’analisi del soggetto più “ponderata”, in modo da sfruttare meglio gli innumerevoli e interessanti elementi architettonici. complimenti [lo]

germano67
    Partecipante

Grazie a Fifo e a Franco. Franco, è proprio quello che mi manca e per cui devo studiare… saper comporre. Ti dirò che prima di scattare ci ho girato un po’ intorno e ho scelto l’inquadratura che, anche in funzione degli elementi circostanti, focalizzava l’attenzione sull’edificio, utilizzando la scalinata, dall’andamento non regolare, per “entrare” nella scena. Siccome penso di tornare sul posto faro vari scatti, più ampi e circostanziati, e li posterò affinchè mi possa aiutare… Grazie ancora del tuo pensiero! [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX