Home » Topic » Generica » Siracusa di notte

Siracusa di notte

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Andre
    Partecipante

sono di nuovo qua a chiedere consigli, ieri mi trovavo a siracusa ed ho provato uno scatto al buio ed usare un tempo lungo. per la mia esperienza lo scatto mi piace, ma ci sono cose che vorrei capire, a partire da quei riflessi che sono usciti fuori…a cosa sono dovuti? nella seconda foto, identica in tutto e per tutto, non c’erano! poi, con tempi lunghi, dovrei usare una chiusura maggiore?…per altre cose, massacratemi pure 😀 P.S. per la cronaca avevo il blocco dello specchio e usavo l’autoscatto di 2 secondi [IMG]public/imgsforum/2008/12/ortigia11.jpg[/IMG]

VicioRepo
    Partecipante

hehe, ci siamo scervellati per tentare di capire cosa fossero quelle macchie con Andre ma purtroppo non ne siamo venuti a capo…Illuminateci 🙂 P.s.= per me hai fatto bene a tagliare quella ringhiera prima di postare, a me me piace 😀

Andre
    Partecipante

Non c’è nessuno che può darmi una spiegazione… :~( mi stò scervellando :nw @VicioRepo la ringhiera non si poteva vedere :D, ma o la smuravo o la tagliavo in PP [mat] ciao a tutti

longdream
    Partecipante

Le due macchie sono presumibilmente flare (riflessi) interni dell’ottica dovuti ai lampioni oppure può essere qualche velivolo (elicottero od aereo) ma ne dubito perchè non ha lasciato una scia luminosa.

Andre
    Partecipante

Grazie mille longdream, escludo i velivoli e prendo per buono i riflessi, ma è possibile che in 2 scatti identici in tutto il difetto si manifesti soltanto in uno dei due? c’è una maniera per prevenire questi disturbi? grazie ancora! ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX