Home » Topic » Generica » Site transitoire

Site transitoire

• Questo topic ha 14 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Tauro.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    chiantese
    Partecipante

Installazione (da me amata) su una collina toscana; tanto fango nei pantaloni, e non le luci a cui quel luogo mi ha solitamente abituato. Qualche scatto, però, l’ho voluto comunque fare. Commenti e critiche utilissime ed attese! 1. [IMG]public/imgsforum/2010/2/Site_transitoire_ridotta.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2010/2/Site_transitoire16_ridotta.jpg[/IMG]

rumblebeat
    Partecipante

mi piace di più a colori. comunica serenità e un po’ di malinconia. nonostante il diaframma stretto, la scultura non mi sembra nitidissima, sbaglio?

chiantese
    Partecipante

Infatti! Non riesco a capire il perchè! Non so se sia colpa del micromosso…il mio cavalletto è stabile, ed ho usato i vari accorimenti (blocco specchio, scatto esterno, ritardo di due secondi sullo scatto…) ma su quella collina ci sono sempre delle fortissime raffiche di vento (ci vanno anche a fare parapendio) e…non so se sia quella la colpa…o ci possono essere altri problemi…dovuti al sottoscritto eh eh eh!

CppOOP
    Partecipante

Direi diaframma forse troppo stretto. A me comunque piace più quella in B/N. L’atmosfera di quella a colori non mi convince molto. Invece nel B/N assume un bell’aspetto mentale di ricordo…

Brained
    Partecipante

con un diaframma a f32 subentrano i limiti della diffrazione ottica che ha quali principali riscontri una vistosa perdita di nitidezza. prova a non andare oltre f16/f22 al max 🙂

User ID 449669242
    Partecipante

Ciao! La composizione non è male, peccato però che qualcosa non ha funzionato al meglio. Mi sembra che per una chiusura a diaframma f32 con un tempo di 30sec sia venuta mossa. Se hai scattato senza utilizzare l’autoscatto, quindi premendo il pulsante di scatto ha lasciato del mosso. Ma vorrei sentire la tua versione di com’è andata realmente per capire cos’è successo. Mi avete preceduto mentre scrivevo 🙂

chiantese
    Partecipante

mannagg’!!! Ho proprio esagerato!!!!! Giuro, appena si ferma la situazione fango, mi ri-arrampico e la rifaccio a meno di f22!!! x dieche…si, le precauzioni le avevo prese tutte! 🙂

dadi73genova
    Partecipante

Si, direi anche io che il problema è la diffrazione. Magari la prossima volta che torni dai anche un apulita all’obbiettivo / sensore: ci sono parecchi corpi estranei nella foto! [lo]

User ID 449669242
    Partecipante

L’ho letto dopo che avevo postato che avevi preso, giustamente, tutte le precauzioni. Cmq concordo pure io con un diaframma meno chiuso, e per l’eventualtità, ne farei una serie con altri diaframmi + aperti o + chiusi, di sicuro una buona uscirà 🙂 🙂 🙂 ………anche una pulizia al sensore 😀 😀

chiantese
    Partecipante

Ragazzi, se vi riferite agli “oggetti indesiderati” che si trovano ad altezza del cielo…non hanno “casa” nel mio sensore, e neppure sull’obiettivo, erano…svolazzanti, per capirsi, tutto attorno 🙂

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da chiantese: Ragazzi, se vi riferite agli “oggetti indesiderati” che si trovano ad altezza del cielo…non hanno “casa” nel mio sensore, e neppure sull’obiettivo, erano…svolazzanti, per capirsi, tutto attorno 🙂

mmmm Sicuro allora che tutto quel fango fosse tutto fango ? [mat]

Tauro
    Partecipante

a me piace a colori, però sono d’accordo che sul sensore qualcosa c’è ci sono dei punti troppo netti

chiantese
    Partecipante

No no, sono insetti. Posso assicurarti che con la stessa macchina e lo stesso obiettivo ho scattato tutta la sera, e sulle altre foto non vi è nulla.

Tauro
    Partecipante

hai provato a fotografare una parete mettendo su infinito il fuoco e f a 22 e poi a 36?

Tauro
    Partecipante

dimenticavo anche a me alcune foto venivano pulite e altre no poi ho fatto la prova e di conseguenza la pulizia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX