Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Sito web – dreamweaver – galleria

Sito web – dreamweaver – galleria

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    marco14
    Partecipante

Ma no per joomla non serve sapere nulla di codice. La parte più complicata sta nel configurarlo correttamente quando lo installi nel server, dando il giusto collegamento al database. Poi, farlo da zero può essere complicato se non hai esperienza, ma se durante l’installazione installi il sito di esempio (“dati esempio” o qualcosa di simile) è tutto più facile perchè hai già un minimo di scheletro da tenere come base. Che poi modifichi ed estendi a tuo piacimento. Anche installare plugin per gallerie e temi è facile, basta che ti scarichi dal sito di joomla quella che preferisci e poi dalla gestione dei plugin di joomla carichi il file compresso così come sta. Basta prendere un po’ di mano e puoi fare davvero siti carini senza vedere mai una riga di codice. Oppure valuta l’idea degli script, da inserire nel sito che ho visto che hai già approntato. Sono semplici da usare e se hai questo tuo amico che sa un po’ di programmazione web forse è ancora più semplice di joomla [ale] [ale]

nick90
    Partecipante

Ho un problema..ho caricato sul mio ftp tutti i file di joomla, sto facendo l’installazione ma mi blocco quando mi chiede la configurazione base, in particolare il Database. Ho dominio+hosting acquistati da Hostek, e forse non ho un database “Mysql”..è possibile?

nick90
    Partecipante

Si, son sicuro, non ho database mysql.. [sba] [sba] [sba] quindi che posso fare? torno a dreamweaver?

ZannaBianca
    Partecipante

Dreamweaver + Java_Script precompilato (da configurare con le tue foto) mi sembra la cosa migliore

nick90
    Partecipante

Premesso che ho abbandonato Joomla poichè incompatibile col mio servizio hosting, posso chiederti qualche link ai java script? Come li devo inserire nel sito.. è imbarazzante la mia ignoranza!! :im :im

singenta
    Partecipante

TI dico come faccio io che utilizzo le gallerie con lightroom ma in sostanza sono uguali a quelle create con bridge. Prima di caricare, il programma ti chiede in che sottocartella la vuoi inserire. Supponiamo che la denomini “galleria_adobe”, adesso bridge ti carica in questa sottocartella tutti i file utili per la galleria compreso il file index.html che è un file importantissimo perche è quello che il bronswer cerca per primo per accedere alla galleria. Adesso hai on line la tua galleria e non ti resta che inserire i collegamenti per accedervi. Il tuo link deve essere: http://tuosito/galleria_adobe/index.html. Puo usare un file .jpg oppure .gif inserendo sempre il suddetto link così cliccando sull’immagine vai alla galleria. Un esempio pratico vai nel mio sito nell’area fotogallery, ciao http://palladinonicola.com

nick90
    Partecipante

Ok, Singenta, quello ero riuscito a farlo, ma il mio problema era proprio il personalizzare un po’ di più la pagina della presentazione! Per esempio aggiungere il link alla homepage come ho messo in tutte le altre pagine..

marco14
    Partecipante

Non hai mysql? Quindi hai un server Windows? Allora non si fa nulla con Joomla. A me personalmente piacciono molti script di html.it, oppure è molto bello il famoso lightbox (http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/), ma se non sai nulla di programmazione web (non ti preoccupare, non è ignoranza come dici tu!) ti conviene seguire i consigli di ZannaBianca o di singenta (che è quello che avevi iniziato a fare e che forse è la via più semplice). Visto che il tuo sito l’avevi approntato in nero, non è male la soluzione di singenta, anche se non è perfettamente integrata con il tuo sito. E sembra molto semplice da realizzare! Per inserirla all’interno di un’altra pagina come chiedevi all’inizio bisognerebbe conoscere un pò di html. Forse si riesce con dreamweaver, ma qui esco dalle mie conoscenze e non ti saprei dare indicazioni. Comunque dai…hai un bel passatempo per le vacanze [bir]

singenta
    Partecipante

Nella tua hompage puoi intervenire inserendo un codice html? Se puoi copia e incolla questo codice dove vuoi nlla tua home page sostituendo la scritta -clica quì-con quella che desidri che si veda e sostituisci -palladinonicola.com- con l’indirizzo della galleria, attento a lasciare inalterato -htpp://- e -“- galleria foto

Vai a queto link che ho creato una anteprima: http://ristoranteincontrada.net/link_incontrada/demo-nicola-canoniani.html Se il tuo problema invece è come inserire questo codice nella tua home page allora mi devi dire con che cosa hai creato il sito. Spero di esserti stato di aiuto e di non confonderti ulteriormente, ciao P.S. la scritta -clicca quì- può essere sostituita anche da una immagine o gif

marco14
    Partecipante

@singenta Credo che il problema di nick non sia questo visto che ha già tutti i link belli e funzionanti nel suo sito. Se ho capito bene lui voleva integrare la galleria nella pagina del suo sito (forse con un frame, ma la vedo dura con questo tipo di g

nick90
    Partecipante

Esatto! Come dice marco14 io vorrei perlomeno inserire nella pagina creata da Bridge altri link e cose personali; la galleria che vorrei fare è uguale a quelle di Singenta ma con qualche ritocco! mi sta bene non aggiungere frame, ma almeno un po’ più di integrazione col mio sito!! Si, mi aspetta un bel passatempo per l’estate!! [ale] [ale]

nick90
    Partecipante

Ho per ora realizzato una galleria per provare, caricata sul sito e funzionante. Realizzata in flash con Adobe Bridge, l’unica cosa è (oltre al non poterla personalizzare) il peso totale, per 25 foto ben 8 megabyte (sono sia 900×600 se viste in presentazione, 600×400 per la galleria + i provini da 60×40).. Ecco il link, clikkate su Boscone della Mesola.. http://www.nicolanagliati.com/Galleria.html

marco14
    Partecipante

Ok, e in alto a sinistra dove c’è il tuo nome c’è un link a un indirizzo email se non erro. Ho fatto delle prove e ho notato che bridge su quel link permette di mettere solo indirizzi email e non ho la più pallida idea di come modificarlo, non conosco flash e i file xml a cui si appoggia. Poi gran parte della galleria è salvata come filmatini flash (swf), e non si possono modificare. Invece se crei una galleria html e non flash (ho visto e provato questa opzione) nel link al posto del tuo nome puoi scrivere homepage e mettere il link alla home del tuo sito, e al limite questo si possono fare piccole modifiche anche nel file html che ti crea bridge in questo caso. La seconda opzione è un po’ più spartana come grafica ma forse un po’ più flessibile. Io parto sempre dal presupposto che nulla è impossibile, tranne quando si ha a che fare con adobe, e purtroppo temo che personalizzarle sia un impresa ardua. A meno che non entri in campo qualcuno che conosce meglio di me flash e xml. Le mie conoscenze di programmazione si fermano ad html, php e mysql (?)

nick90
    Partecipante

Originariamente inviato da marco14: Ok, e in alto a sinistra dove c’è il tuo nome c’è un link a un indirizzo email se non erro. Ho fatto delle prove e ho notato che bridge su quel link permette di mettere solo indirizzi email e non ho la più pallida idea di come modificarlo, non conosco flash e i file xml a cui si appoggia. Poi gran parte della galleria è salvata come filmatini flash (swf), e non si possono modificare. Invece se crei una galleria html e non flash (ho visto e provato questa opzione) nel link al posto del tuo nome puoi scrivere homepage e mettere il link alla home del tuo sito, e al limite questo si possono fare piccole modifiche anche nel file html che ti crea bridge in questo caso. La seconda opzione è un po’ più spartana come grafica ma forse un po’ più flessibile. Io parto sempre dal presupposto che nulla è impossibile, tranne quando si ha a che fare con adobe, e purtroppo temo che personalizzarle sia un impresa ardua. A meno che non entri in campo qualcuno che conosce meglio di me flash e xml. Le mie conoscenze di programmazione si fermano ad html, php e mysql (?)

Ho visto e provato a far la galleria html, e in effetti si riesce a sistemare molto più facilmente..d’altra parte è veramente troppo statica, non penso di usarla..appena posso sento il mio amico se può aiutarmi!!

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX