Home » Topic » Tecnica fotografica » slave flash

slave flash

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    davids
    Partecipante

Oggi mi accingevo a fare delle foto ad una conferenza.Per schiarire lo sfondo,ho piazzato sul fondo un 430 e ho impostato il 580 su master.Ho fatto delle prove prima dell’inizio e quello che mi succede è che ogni tanto mi espone bene e talvolta no.In casi del genere io imposto la macchina su manuale,una volta che ho calcolato la luce giusta.Può essere questo il motivo per cui non mi funziona come si deve?C’è qualcuno di voi che usa i due flash abbinati e che può darmi chiarimenti in merito? Grazie

fireblade
    Partecipante

L’unico motivo per usare i flash wireless in manuale è quello di voler impostare un rapporto di emissione del lampo diverso da uno per i vari flash (per esempio 1:2, 1:3 ecc). Altrimenti conviene farli lavorare in ETTL, altrimenti rischierai di avere esposizioni scorrette. Usa il sistema del blocco esposizione con prelampo (FEL) per avere maggiori garanzie di funzionamento ottimale.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX