Home » Topic » Accessori fotocamere » Slica Gel

Slica Gel

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da marks.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marks
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo chiedervi vista la stagione come proteggete la vostra attrezzatura dall’umidità quando siete in giro.. mi spiego meglio.. mi preparo ad una vacanzina natalizia dove staro parecchio per strada a camminare e non vorrei che la mia attrezzatura (oltre alle ossa 😀 ) soffrisse troppo l’umidità in borsa. ho pensato alle bustine di gel di silice.. ma sembrano introvabili a meno di acquistare qualche diavoleria elettronica, altrimenti le ho trovate in rete in quantità un po’ troppo industriali. consigli? grazie in anticipo ciao ciao

longdream
    Partecipante

La tua fotocamera non risentirà assolutamente dell’umidità all’interno della borsa. Trattandosi di periodo invernale i problemi possono aversi passando da ambienti con diverse temperature (interno/esterno e viceversa): in questo caso è bene aspettare qualche minuto che la fotocamera si acclimi, prima di scattare, per dare modo alla condensa di disssolversi. I limiti termici operativi delle fotocamere Canon non sono tali da inibirne l’uso o preoccuparsi se le usiamo nelle condizioni climatiche del nostro paese o di parte dell’Europa. 😉

marks
    Partecipante

la parte d’europa che manca? 🙂 scherzi a parte vado in norvegia a dicembre e credo che il clima sia molto freddo.. e mi domandavo appunto se il problema di quella condensa possa essere più evidente ed eventualmente come attrezzarmi per assorbire un po’ di quell’umidità, per questo ho pensato alla silica gel. Grazie tante per la risposta longdream

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX