slide foto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    bushidostia
    Partecipante

ciao a tutti mi sono appena registrato,mi sapete consigliare un ottimo programma molto veloce e intuitivo per creare una slide con effeti e sottofondo musicale,un saluto! da Longdream: benvenuto nel forum; la tua discussione viene spostata nella sezione “software” 😉

fioretto
    Partecipante

NERO SHOWTIME. E’ stile montaggio video. Puoi creare anche un DVD con tanto di capitoli e titoli, con musica e tutto il resto. Di più bello c’è MEMORIES ON TV, che si può scaricare in versione valutativa che ti sovrappone una scritta al video, nel caso poi di acquisto le scritte scompaiono.

max_O_max
    Partecipante

Io utilizzo Boinx FotoMagico, e mi trovo molto bene [dan] [dan]

craniof
    Partecipante

Io utilizzo DVD PHOTO SLIDESHOW. E’ a pagamento, ma è molto ben fatto!

bariicio
    Partecipante

Ciao io invece MAGIX foto CD&DVD 7 davvero super(al negozio costa sui 40 € ). mi sa’ che adesso se davvero in totale confusione visto che tutti i canoniani che ti hanno risposto …usano un programma diverso dall’altro [bir]

slave1
    Partecipante

Mi aggiungo anche io ,cosi la confusione è completa, io uso Mobject , software di carattere professionale , ma che nella versione base offre tutto quello che sevre ad un prezzo accettabile. Informazioni su http://www.andreella.it/cm/download/download.asp

MoSfEt
    Partecipante

Io invece propendo per un paio di alternative gratuite. Se la qualità finale non è fondamentale (non deve essere videoproiettato ad almeno 2000 punti in orizzontale) ho usato con estrema soddisfazione XnView e PhotoStory di Microsoft (con il quale è possibile realizzare anche delle picture motion). E’ vero però che gli altri software citati sono estremamente più potenti. Su tutti mobject, che ho visto usare ad un incontro introduttivo sulle presentazioni da un professionista di eventi al fotoclub di cui sono socio. Buona giornata a tutti! [bir] [can] [lo]

padretursiu82
    Partecipante

Quoto proshow gold…veramente un’ottimo programma!! (o)

Fabio
    Partecipante

Credo che l’importante in uno slide video di fotografie non sia il programma, quanto la gestione dell’immagine in base al monitor sul quale andrà a girare il video. Tendenzialmente, se quello che vuoi è fare girare le tue immagini su una televisione, devi basare la grandezza di esse sulla risoluzione di essa. Quindi se andrai a far girare il tutto su una full HD dovrai avere delle immagini con una risoluzione di 1920×1080, ovviamente badando alla tipologia di schermo. Se dovesse essere 1080i, si tratta di interlacciato, quindi dovrai avere un filmato a 25 fps. Se dovesse essere 1080p (ovvero progressivo) dovrai avere un filmato a 24 fps (lo standard della pellicola). Ovviamente in entrambe i casi ti servirà un supporto bluray sia per la registrazione che per la proiezione di queste, ma ti garantisco che l’effetto è spettacolare, su televisori dai 40″ in su. Questo viene definito full HD Nel caso di televisori HD Ready, il formato è 1280×720, ma lo consiglio esclusivamente quando si deve utilizzare uno di questi monitor come schermo esterno al pc. Anche perché, per sfruttare al massimo questa tipologia di schermi, dovresti usare sempre un lettore blu ray, ma con un downgrade notevole dalla qualità fullHD, a causa del maggiore lavoro dell’unità di calcolo del lettore, il quale deve portare il filmato da una risoluzione di 2.073.600 pixel a una risoluzione di 921.600 pixel. Nel caso di televisori al plasma con pixel non quadrati, invece la risoluzione è di 1024×768. Te la sconsiglio vivamente. Meglio il caro vecchio tubo catodico allora 😀 Infatti, quando vai a proiettare su un sistema PAL, ti ritrovi ad utilizzare il classico DVD, quindi con una risoluzione di 768×576, interlacciato, quindi a 25 fps. Per avere il miglior risultato quindi è importante conoscere il sistema sul quale andrai a proiettare, e le caratteristiche. Per quanto riguarda invece l’editing, non posso fare altro che consigliarti Final Cut Express per Macintosh, che per le foto va egregiamente (ma anche pr il video) se vuoi fare dei bei lavori. E soprattutto da lì puoi gestire in maniera ottimale l’esportazione del filmato nel formato che più si adatta alle tue esigenze. A disposizione per ulteriori domande (o)

mauriziogio
    Partecipante

Ho sentito che alcuni usano Adobe Premiere pro, programma che permette l’editing di video, per creare delle presetazioni di foto. Cosa ne pensate?

slave1
    Partecipante

Tutti i programmi per l’editing video fanno il rendering in formati MPEG oppure AVI eccc. comunque tutti compressori video che male si adattano all’elevata qualità che deve mantenere una foto e alle ridotte dimensioni di una presentazione di foto. E’ ovvio che se la slide deve essere riprodotta su di un TV tramite lettore DVD o bluray eccc. questo passaggio è inevitabile , se invece avete la possibilità di usare un monitor oppure un proiettore e di usare un PC per la riproduzione della slide è molto meglio generare un file eseguibile (.EXE) in cui le foto mantengono la compressione originale JPEG con un incremento notevole di qualità e riduzione consistente dell’occupazione. In conclusione meglio usare programmi che permettono entrambe le funzionalità e che non siano limitate alla sola generazione di flussi video.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX