Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » slide show, quale programma?

slide show, quale programma?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1611174
    Angor
    Partecipante

    ciao chiedo consigli su quale programma di slide show potrei utilizzare, tenendo conto che: 1) adesso uso lo slideshow di acdsee che mi permette di realizzare SS eseguibili ma purtroppo non funzionano le transizioni (ho letto essere un problema comune ad acdsee con molte sk video non integrate) 2) ho provato diversi programmi, ma tutti alla fine realizzano un file video (avi, mpg ecc): per mantenere una risoluzione decente escono filmati di dimensioni assurde. Sto quindi cercando un programma che faccia come acdsee: in un eseguibile raduna tutte le immagini e l’audio, poi è il programma ad effettuare in tempo reale le transizioni e gli effetti. Diciamo che a parità di risoluzione delle immagini visualizzate, si passa dai 20-30 Mb dello slideshow di acdsee ai 200-300 di un filmato. Per il costo, non mi interessa sia free, basta che sia una cifra decente per un uso totalmente dilettantistico e senza alcuna pretesa professionale (diciamo fino a 50-80 euro). [gra]

    #1611184
    ilcorto
    Partecipante

    io personalmente uso magix e lo trovo molto completo e molto semplice. si può scegliere anche la qualità dell’output affrontando anche la questione delle dimensioni del file di uscita, anche se restano sempre riguardevoli.

    #1611186
    Angor
    Partecipante

    grazie…a prescindere dalla differenza di costo, in effetti myslideshow sembra quello più adatto alle mie esigenze, ossia far vedere un po di foto con un minimo di effetti e audio….mentre proshow invece sembra un po troppo “pro” lo proverò ciao

    #1611187
    Angor
    Partecipante

    ho provato magix, ma da quel poco che ho potuto vedere (la demo non funziona già più dopo 2 giorni) realizza solo file video…in vari formati, ma sempre video. Anche la modalità di realizzazione è praticamente quella dei video: timeline, transizioni, effetti, titoli, clip….

    #1611190
    ilcorto
    Partecipante

    se non hai esigenze “professionali” ma solo amatoriali al limite ti puoi buttare anche su http://www.slide.com che è un prodotto fatto a posta per i myspace i blog e i facebook ma che alla fine il suo prodotto lo sforna sempre.

    #1611193
    Angor
    Partecipante

    in effetti non ho esigenze particolari, però preferisco evitare quelli online: la connesisone che ho a casa non sempre è affidabile…già rischio di buttare il pc dalla finestra quando mando le foto per le stampe e si pianta la connessione… :nw [gra]

    #1611367
    slave1
    Partecipante

    Io uso m.objects ,è un software professionale ma penso che la versione basic che costa 100€, abbia i requisiti che ti interessano eccoti il link al sito http://www.andreella.it/scheda.asp?cat=106&sct=108&prd=3279

    #1611376
    Angor
    Partecipante

    sembra molto interessante provo la demo…se fa quel che promette, tutto sommato 100 euro non sono una cifra assurda

    #1611384
    slave1
    Partecipante

    Scaricati anche il manuale in Italiano , serve in quanto l’interfaccia non è cosi intuitiva come altri programmi consumer.

    #1611497
    Angor
    Partecipante

    spettacolare m.object! giustamente non è un prodotto immediato, ma per restare in tema fotografico, è come usare una reflex in Av invece che con i programmi automatici. Bisogna prenderci un po la mano, ma effettivamente tra la visualizzazione in REAL TIME della presentazione e l’output generato è veramente quello che cercavo. Ora mi impratichisco un po con la versione freeware (da quel che ho capito ha solo 2 tracce audio e video, per ora sufficienti)…se poi mi ci trovo bene davvero, a natale mi regalo la versione basic. grazie per i consigli.

    #1613076
    _gio_
    Partecipante

    Picture to exe, lo uso da anni e lo trovo semplicemente fantastico per possibilità e semplicità. http://www.wnsoft.com/ e un sito di info varie, più o meno aggiornato, ma utilissimo, in italiano

    #1613137
    Angor
    Partecipante

    provo anche questo una domanda: visto che esistono versioni, basic e pro, ma non ne ho trovato descrizione sul sito, sapresti dirmi in cosa consiste la differenza?

    #1613193
    Angor
    Partecipante

    molto molto bello anche questo….sono due concezioni diverse….anzi, diciamo che è mobjects ad essere, per me, diverso dagli altri. m.objects mi da l’idea di essere decisamente più versatile, con la possibilità di mixare molte tracce audio e immagini, applicando effetti e trasformazioni come meglio si crede senza limitarsi allo schema transizioni+effetti. E’ altrettanto vero che picturetoexe mi ha permesso di ottenere in 5 minuti la stessa cosa che m.objects ha richiesto mezzora. Se fossero a pari prezzo sarei veramente molto indeciso….ora come ora credo che mi orienterò su pictoexe: ha un costo e finalità più consone all’uso che ne voglio fare.

    #1613297
    _gio_
    Partecipante

    Deluxe Edition allows you to burn DVD-Video discs, to create HD video file (H.264), to publish slideshow on YouTube and Facebook. Attenzione che la Deluxe ha una durata che non ricordo poi, se non la rinnovi, diventa standard mentre la standard è una licenza senza scadenza e che permette anche sempre l’aggiornamento all’ultima versione standard.

    #1613753
    Angor
    Partecipante

    alla fine ho comprato picturestoexe diciamo che rispetto a my-objects, per fare un paragone, è come prendere una compatta con tutti quei programmi di foto (spiaggia, panorami, interni, notturni, ritratti, ecc ecc) rispetto ad una reflex. Io, in questo campo, sono alivello del più scarso dei fotografi di vacanze e quello che offre è più adatto. E’ relativamente flessibile per permettere di sperimentare ma, nel contempo, ha già pronti una serie di strumenti che facilitano di molto la realizzazione di presentazioni meno impegnate. Adesso devo solo aspettare che arrivi il codice, visot che l’ho pagato oggi pomeriggio e ancora nessuna mail di codici o altro. ):( grazie a tutti dell’aiuto, veramente prezioso. ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX