Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Slide show su dvd

Slide show su dvd

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1340582
    pissibubi
    Partecipante

    Un saluto a tutti inanzitutto.Per fare un fotoalbum con musica, da vedere sul lettore dvd di casa, fin’ora adoperavo da buon neofita nerovision,e poi pinnacle;ma la qualita’ delle immagini lascia molto a desiderare(penso perche’ il formato dvd viene ridotto a 720×520)chiedo, esiste un’altro softwear che riesce a montare una seguenza di foto con aggiunta di musica lasciando la qualita’delle foto il piu’ fedele possibile dinuovo grazie.

    #1340588
    diamante67
    Partecipante

    ciao c’è un ottimo programma secondo me che è MAgix Deluxe Foto su cd e dvd costa pochissimo ed è davvero fatto bene… 😉 😉 [stp] dimenticavo è per windows

    #1340630
    pissibubi
    Partecipante

    Ma i risultati sono superiori a pinnacle?

    #1340633
    reynolds
    Partecipante

    Io uso e trovo molto bello ProShow Gold, puoi scaricare la Demo e se ti piace, poi deciderai se acquistarlo o no, la Demo funziona al 100 %.

    #1340849
    pissibubi
    Partecipante

    Siccome sono sempre al 56k (zona non coperta da adls praticamente come terzo mondo) prima di scaricare programmi abbastanza grandi come dimensioni vorrei sapere da voi che li adoperate gia’ se le foto vengono riproposte con formato 750×520 poco soddisfacenti, o in formato piu’ grande avendo a disposizione foto con i 10 megapixell della eos400d dinuovo grazie.

    #1340869
    canonino
    Partecipante

    caro pissi scordati risoluzioni superiori a 1,8Mpx. comunque alcune regole base che posso consigliarti per ottimizzare l’operazione sono – croppa le immagini considerando il rapporto televisivo 16:9 oppure 4:3, e non il rapporto fotografico 3:2. visto il dilagare di lcd propenderei sul primo formato. – ridimensiona le immagini orizzontali con il lato lungo 1920 px. non è escluso che in futuro la risoluzione aumenti, ma non considerando tale evento come imminente, preferisco conservare gli originali per ridimensionarli in futuro alle nuove risoluzioni. – ridimensiona le immagini verticali (è questo il vero dramma delle presentazioni tv) a 720 o 1080 px. se c’è un problema di spazio sul disco vai tranquillo con la 720 perchè i decoder (non quelli del satellite o digitale terrestre) riescono ad interpolare perfettamente il 720 sul 1080. – se prevedi che il dvd venga riprodotto unicamente su tv 4:3 usa le risoluzioni 720H 576V a seconda che siano orizzontali o verticali – il ridimensionamento fallo con sw adeguati. con photoshop ad esempio menu/Immagini/Dimensione immagini/ spunta su “ricampiona immagine” e scelta dal menu a discesa su “bicubica”. non conosco i nomi dei sw forniti da windows, ma i risultati sono deludenti. – se conosci qualche “trucchetto” per enfatizzare le tue immagini, applicali (e talvolta esagera…) sopratutto se saranno viste su tv crt – comunque conserva sempre gli originali anche perchè stanno lavorando sul jpeg2… (?) (?) è tutto chiaro ?[lo] spero di si, senno … chiarisco francesco P.S. se cerchi nel forum “MemoriesOnTv” trovi considerazioni fatte da altri utenti su questo sw (che ti consiglio) e per il quale ho scritto un tutorial che metterò in rete appena finito di correggere.

    #1341167
    pissibubi
    Partecipante

    Grazie canonino per l’interessamento,allora mi consigli di ridimensionare le foto prima di renderizzarle con i vari sw con fotoshop, e la soluzione di migliore risoluzione e’ l’hd 1920×1080 circa? mi sa che non siamo messi troppo bene ciao e grazie.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX