Buongiorno a tutti Sono interessato ad una piastra micrometrica da utilizzare con 5D Mark 2 e MPe65, ho letto in rete che le migliori sono le NOVOFLEX. Tra i due modelli standard: castel mini e castel Q la scelta personale ricade sulla Castel Q, ma ho dei dubbi sul tipo di piastra da montarci su. Idem per l’attacco inferiore da serrare sulla testa. Possiedo questa testa manfrotto: http://img268.imageshack.us/img268/8479/img2774nt.jpg e questa testa su gorillapod Focus: Ballhead X Non riesco a capire che tipo di piastra serve sia per attaccare direttamente il corpo macchine superiormente, sia che tipo di aggancio diretto alla testa per fissare la slitta. Prendere la castel Q e dover poi cambiare testa e dover acquistare una piastra nuova NOVOFLEX che costa solo lei sui 50-60 euro onestamente non mi andrebbe….. Se con la castel mini i problemi si risolvono ben venga. Grazie a tutti. PS: trovata la CASTEL L con piastra integrata allo stesso prezzo, per l’attacco inferiore su testa resta sempre il dubbio.