Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » smontaggio del cinquantino!

smontaggio del cinquantino!

  • Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1361499
    ermetik
    Partecipante

    Ciao ragazzi, mi si è formato un alone molto fastidioso all’interno del cinquantino e volevo smontarlo per pulirlo senza mandarlo in assistenza. Voi sapete per caso come fare? Grazie :lp

    #1361516
    rifu69
    Partecipante

    Io l’ho smontato alcune (ho fatto pratica con il primo che mi era caduto ) volte, ma le lenti sono messe in due “gruppi” che possono essere tra loro separati ,ma un gruppo comprende la lente frontale e altre due , e l’altro le rimanenti 2 o 3 . Se l’alone è in una delle lenti “accessibili” puoi provare, altrimenti non credo si possa fare qualcosa. E’ difficile spiegarlo da qui lo smontaggio, posso dirti da dove cominciare :), sollevi il piastrino su cui è montato e scorre il selettore della messa a fuoco ( è solo incollato), sotto troverai una vite,la togli ruoti la ghiera della messa a fuoco a fondo corsa (non mi ricordo in che verso) a quel punto puoi sfilare il gruppo dove c’è la lente frontale, poi……. auguri!! 🙂 🙂 [ita]

    #1361569
    ermetik
    Partecipante

    Grazie rifu69, ora ci provo!! Vediamo un po’ cosa riesco a combinare. [pen]

    #1361571
    doctorcasper
    Partecipante

    Personalmente non mi sembra una gran mossa smontare un obiettivo, anche se da 80 euro come il 50ino… [ver]

    #1420452
    Anonimo
    Ospite

    Come è finita Ermetik? Ci sei riuscito?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX