Home » Topic » Altri Obiettivi » Smontare Zeiss Sonnar 135mm F/2,8 Contax

Smontare Zeiss Sonnar 135mm F/2,8 Contax

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1527217
    zed1976
    Partecipante

    Sono venuto in possesso di quest’ottica con evidenti ‘sporcizie’ all’interno e qualche fungo. Praticamente è in condizioni pietose. Nonostante tutto, le lenti mi sembrano ancora integre. Non volendo spendere una cifra per farlo pulire da un professionista, sapete come farlo a smontare? Ho notato inoltre che le 3 viti posteriori che fissano l’attacco Contax sono leggermente spanate e bloccate. Grazie.

    #1527218
    tintore
    Partecipante

    ciao anch’io ho acquistato quest’ottica e devo dirti che anch’io all’interno delle lenti ho trovato un po’ di polvere, sto’ ancora aspettando l’adattatore per verificare se la polvere mi possa dare qualche problema. Tu hai gia’ fatto qualche scatto? Cosa hai notato? Ho letto da piu’ parti che se non si vede nessun difetto è meglio non toccare l’ottica.Comunque fammi sapere se poi decidi di fare un po’ di fai-da-te. ciao

    #1527220
    zed1976
    Partecipante

    L’ho preso da poco, ne avevo una un anno fa che usavo (poco al tempo) su 450d. il mirino della fotocamera era un pò piccolo, e facevo parecchia fatica a focheggiare a amno.L’anello ce l’ho ancora, uno normale x attacco Contax con conferma di messa a fuoco che funzionava bene. Questo presenta dei funghi su una lente e qualche pezzo di ottone (mi sembra) caduto tra le lenti dopo una modifica (di adattamento?). Praticamente l’ho avuta gratis,morto per morto…vorrei provare a pulirlo.

    #1527685
    tintore
    Partecipante

    Ciao sei riuscito a smontare l’ottica? Io ho visto che sul retro ci sono delle viti , sei partito da li’?

    #1527814
    zed1976
    Partecipante

    Ciao, no, appena mi ritaglio un pò di tempo guardo bene, ho letto su internet che bisogna smontarlo dal davanti però…

    #1528512
    tintore
    Partecipante

    ciao, ho ricevuto sabato l’adattore con il chip, ho provato quindi il 135 2.8 zeiss , però ho notato che sulla 50d continua a lampeggiarmi sul display la scitta oneshoot. Inoltre la misurazione del esposimetro continua a variare, sembra quasi che il chip lavori a intermittenza, è normale? Ho provato già a pulire i contatti ma non è cambiato niente, ho provato a isolare i contatti con del nastro adesivo e a questo punto l’esposimetro funzionava correttamente ma logicamente il bip di conferma non funzionava piu’. Ti è già capitato?

    #1528680
    zed1976
    Partecipante

    no, non mi era mai capitato… [pen]

    #1560503
    zed1976
    Partecipante

    slave a tutti, sono arrivato qui: chi mi aiuta ad andare avanti ?? grazie

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX