- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Titty.
-
AutorePost
-
Gennaio 4, 2011 alle 4:09 am #1622100supers9Partecipante
Ciao a tutti, nei giorni scorsi sono stato a fare alcuni scatti in neve fresca e come al solito arrivato a casa ho scaricato e risistemato le foto….ma questa proprio non riesco a capire quale dei due tagli mi piace di più. Si tratta della stessa foto, ma con taglio orizzontale e verticale, voi che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2011/1/soluz1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/soluz2.jpg[/IMG] Grazie per ogni suggerimento e per ogni commento. Ciao Claudio
Gennaio 4, 2011 alle 1:04 pm #1622122marco66Partecipantegia’ bella foto io ho usato il clone per rendere l’idea di come poteva essere [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/1/soluz21.jpg[/IMG]
Gennaio 4, 2011 alle 1:48 pm #1622133supers9PartecipantePerfetta, mi piace molto di più così io non ho l’abitudine a lavorare con programmi di fotoritocco, ma visto il risultato penso che mi impegnerò un po’ per imparare. [gra] [gra] [gra] [gra]
Gennaio 5, 2011 alle 2:29 pm #1622445sportinfotoPartecipanteDecisamente senza cemento guadagna moltissimo
Gennaio 5, 2011 alle 2:50 pm #1622453AnonimoOspiteDecisamente la foto ne guadagna, ma parlo da snowboarder, il cemento(in questo caso l’ostacolo artificiale) valorizza l’evoluzione del rider, una cosa è saltare in fuori pista/pista, una cosa è fare surf su tutto ciò che si ha a disposizione, anche la più impensabile! Quindi fotograficamente senza cemento ma “stilosamente”(oddio che brutto termine :)) con. 🙂
Gennaio 5, 2011 alle 3:09 pm #1622462supers9PartecipantePreciso ecco il dubbi che avevo anche io ma che non riuscivo a focalizzare… osservando la foto (taglio orizzontale con casetta) con “l’occhio del fotografo” la parete in cemento è come un cazzotto nei denti ma sono uno snowboarder ed allora il salto dal tetto di una casa rende il gesto molto più “cool” inizio forse a capire dove ho sbagliato…grazie ai vostri interventi
Gennaio 5, 2011 alle 4:19 pm #1622480AlessandroPartecipanteInnanzitutto bella foto! Poi da profano non avevo considerato che il tetto dell’edificio fosse un “plus” nell’acrobazia…di conseguenza grandi errori di composizione a mio modesto avviso non ne hai commessi. Probabilmente in questo caso bisogna scegliere la composizione a seconda del target a cui ci si rivolge, privilegiando l’aspetto estetico oppure quello descrittivo a seconda dei casi. [lo]
Gennaio 5, 2011 alle 6:16 pm #1622520supers9PartecipanteOriginariamente inviato da ale975: Innanzitutto bella foto! Poi da profano non avevo considerato che il tetto dell’edificio fosse un “plus” nell’acrobazia…di conseguenza grandi errori di composizione a mio modesto avviso non ne hai commessi. Probabilmente in questo caso bisogna scegliere la composizione a seconda del target a cui ci si rivolge, privilegiando l’aspetto estetico oppure quello descrittivo a seconda dei casi. [lo]
é esattamente quello che ho pensato io….l’errore è stato quello di non adattare la foto al targhet mi piace molto la soluzione proposta da BIGTUL, probabilmente avrei dovuto rendere il muro meno invasivo oppure inserirlo per intero nell’immagine in maniera da rendere ancora più chiaro il contesto in cui si è svolto il salto. grazie ancora a tutti, questa discussione mi è utilissima per migliorarmi [gra] [gra] [gra] Ciao Claudio
Gennaio 9, 2011 alle 3:37 pm #1623311TittyPartecipanteciao, anche io come alcuni utenti penso al fatto di valorizzare l’evoluzione, a parer mio, già la foto orginale con taglio orizzontale non mi dispiace, Anzi. Mi piace molto, non so a guardarla riesco a seguire delle linee che mi guidano verso l’evoluzione. Molto bello anche con il taglio della cabina, lasciandoci comunque quel po’ di cemento per contestualizzare. Comunque sia la foto mi piace molto, complimenti per lo scatto. ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.