Home » Topic » Generica » Snowboard – taglio foto

Snowboard – taglio foto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    supers9
    Partecipante

Ciao a tutti, nei giorni scorsi sono stato a fare alcuni scatti in neve fresca e come al solito arrivato a casa ho scaricato e risistemato le foto….ma questa proprio non riesco a capire quale dei due tagli mi piace di più. Si tratta della stessa foto, ma con taglio orizzontale e verticale, voi che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2011/1/soluz1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/1/soluz2.jpg[/IMG] Grazie per ogni suggerimento e per ogni commento. Ciao Claudio

marco66
    Partecipante

gia’ bella foto io ho usato il clone per rendere l’idea di come poteva essere [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/1/soluz21.jpg[/IMG]

supers9
    Partecipante

Perfetta, mi piace molto di più così io non ho l’abitudine a lavorare con programmi di fotoritocco, ma visto il risultato penso che mi impegnerò un po’ per imparare. [gra] [gra] [gra] [gra]

sportinfoto
    Partecipante

Decisamente senza cemento guadagna moltissimo

Anonimo
    Ospite

Decisamente la foto ne guadagna, ma parlo da snowboarder, il cemento(in questo caso l’ostacolo artificiale) valorizza l’evoluzione del rider, una cosa è saltare in fuori pista/pista, una cosa è fare surf su tutto ciò che si ha a disposizione, anche la più impensabile! Quindi fotograficamente senza cemento ma “stilosamente”(oddio che brutto termine :)) con. 🙂

supers9
    Partecipante

Preciso ecco il dubbi che avevo anche io ma che non riuscivo a focalizzare… osservando la foto (taglio orizzontale con casetta) con “l’occhio del fotografo” la parete in cemento è come un cazzotto nei denti ma sono uno snowboarder ed allora il salto dal tetto di una casa rende il gesto molto più “cool” inizio forse a capire dove ho sbagliato…grazie ai vostri interventi

Alessandro
    Partecipante

Innanzitutto bella foto! Poi da profano non avevo considerato che il tetto dell’edificio fosse un “plus” nell’acrobazia…di conseguenza grandi errori di composizione a mio modesto avviso non ne hai commessi. Probabilmente in questo caso bisogna scegliere la composizione a seconda del target a cui ci si rivolge, privilegiando l’aspetto estetico oppure quello descrittivo a seconda dei casi. [lo]

supers9
    Partecipante

Originariamente inviato da ale975: Innanzitutto bella foto! Poi da profano non avevo considerato che il tetto dell’edificio fosse un “plus” nell’acrobazia…di conseguenza grandi errori di composizione a mio modesto avviso non ne hai commessi. Probabilmente in questo caso bisogna scegliere la composizione a seconda del target a cui ci si rivolge, privilegiando l’aspetto estetico oppure quello descrittivo a seconda dei casi. [lo]

é esattamente quello che ho pensato io….l’errore è stato quello di non adattare la foto al targhet mi piace molto la soluzione proposta da BIGTUL, probabilmente avrei dovuto rendere il muro meno invasivo oppure inserirlo per intero nell’immagine in maniera da rendere ancora più chiaro il contesto in cui si è svolto il salto. grazie ancora a tutti, questa discussione mi è utilissima per migliorarmi [gra] [gra] [gra] Ciao Claudio

Titty
    Partecipante

ciao, anche io come alcuni utenti penso al fatto di valorizzare l’evoluzione, a parer mio, già la foto orginale con taglio orizzontale non mi dispiace, Anzi. Mi piace molto, non so a guardarla riesco a seguire delle linee che mi guidano verso l’evoluzione. Molto bello anche con il taglio della cabina, lasciandoci comunque quel po’ di cemento per contestualizzare. Comunque sia la foto mi piace molto, complimenti per lo scatto. ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX