Home » Topic » Accessori fotocamere » Soffietto Per Macro Canon

Soffietto Per Macro Canon

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    riccardo87aq
    Partecipante

Qualcuno sa dirmi se esiste un soffietto della Canon? Sono riuscito a trovare solo dei compatibili ma non mi convincono…

fireblade
    Partecipante

No, esistevano solo nel sistema FD, FL ed R. Sul sistema EOS non sono mai stati prodotti, dovrai accontentarti dei prodotti “universali”.

riccardo87aq
    Partecipante

Quello che temevo in effetti:( Grazie per la tua risposta fireblade, sempre molto disponibile 😉 Qualcuno ne ha provati e sa dirmi come si comportano? In alternativa vale la pena acquistare un soffietto per fd e metter su un adattatore per eos digitali???

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da riccardo87aq: Quello che temevo in effetti:( Grazie per la tua risposta fireblade, sempre molto disponibile 😉 Qualcuno ne ha provati e sa dirmi come si comportano? In alternativa vale la pena acquistare un soffietto per fd e metter su un adattatore per eos digitali???

Dipende da quanto vuoi spendere. Un bellows FD meno di 150 euro non lo trovi da nessuna parte, poi devi aggiungere un FD 50macro, anche questo a meno di 60/70 euro non lo trovi. Infine l’adattatore, una ventina di euro. Poi ti trovi con un sistema che devi usare in stop-down, cosa che per chi non è avvezzo non è esattamente il massimo della praticità. I risultati però possono essere entusiasmanti. Come al solito occorre fare qualche valutazione personale 🙂

acrobat
    Partecipante

Puoi trovarne diversi in rete, la scelta è ovviamente personale, la discriminante ‘nel bene e nel male’ è ovviamente la baionetta, come già stato detto dovrai dotarti di relativo adattatore, e lavorare in manuale. Naturalmente i prezzi variano a seconda della casa madre ma c’è ne anche di discreti ‘dedicati’. Io essendo un’estimatore Zeiss non posso non dire qual capolavoro è il soffietto originale Contax, che ‘qualche anno fa’ era un lusso coi suoi più di due milioni di lire, il mio piccolo banco ottico… 🙂 http://www.nadir.it/tecnica/SOFFIETTI/soffietti.htm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX