Home » Topic » Ritratti » Sofia

Sofia

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Sebba1976
    Partecipante

Prove in casa con mia cugina
    IMG_3358_2.jpg

IMG_3328.jpg

IMG_3364.jpg

Wolfriend
    Partecipante

Tua cugina ha un’ottima gestualità e attitudine a posare, oltre ad essere una bellissima modella e tu l’hai saputa cogliere molto bene. Mi piacciono tutte ma in particolare la terza immagine; tutte e tre però le trovo leggermente sottoesposte.

Giusto per chiacchierare, aggiungo che avresti dovuto accordare la tonalità dello smalto a quella di rossetto e cappello

Sebba1976
    Partecipante

Per lo smalto hai perfettamente ragione. Me ne sono accorto in fase di sviluppo!! non ci avevo fatto caso prima. Per la sottoesposizione purtroppo io non la vedo.

GianMauro
    Partecipante

assolutamente d’accordo con i concetti espressi da Wolf, magari mezzo stop in pp lo proverei. Aggiungo….non so forse è un impressione, ma sono un po’ morbide o è solo un’impressione?

Sebba1976
    Partecipante

[quote=”GianMauro” post=627241]assolutamente d’accordo con i concetti espressi da Wolf, magari mezzo stop in pp lo proverei. Aggiungo….non so forse è un impressione, ma sono un po’ morbide o è solo un’impressione?[/quote]

Ragazzi vi posto un crop per la nitidezza ed i livelli. Il viso è ovviamente levigato. Sarà il mio PC ma io non la vedo nè morbida nè sottoesposta. Sicuramente è per via del mio monitor. Non ho dubbi che voi la vediate così.

IMG_3358.jpg

Immagine.jpg

GianMauro
    Partecipante

Sebba, nessuno mette oggettivamente in discussione il tuo lavoro. Il tutto è sempre soggettivo. Ora più di prima però, la foto mi sembra morbida con i capelli più nitidi sul lato dx di occhi e naso. Tutto ciò comunque non vuol dire che le foto siano sbagliate o brutte, anzi il contrario, le foto mi piacciono. Per quanto riguarda la presunta sottoesposizione prendo atto dell’istogramma e ne deduco quindi che è solo una questione di monitor.

fotoit
    Partecipante

Quoto per il fatto morbidezza e istogramma o meno anche secondo me sono leggermente sottoesposte.
    Questo secondo il mio gusto personale.

Wolfriend
    Partecipante

Probabilmente (e sottolineo probabilmente) l’istogramma è ingannato dallo sfondo luminoso.
    Quando osserviamo un ritratto invece concentriamo la nostra attenzione sul viso che in questo caso, secondo la mia impressione, appare in ombra; in particolare, nelle prime due immagini, nella parte destra (sinistra per chi osserva) del volto.
    Nell’ultima invece mi sembra che tutto il volto sia un po’ in ombra; si potrebbe provare a schiarire selettivamente.

saiot
    Partecipante

Sono gli occhi ad essere in ombra, il resto va bene.

orteip
    Partecipante

Buona la foto e la modella ma noto una forte vignettatura

Sebba1976
    Partecipante

Orteip noti vignettatura nella prima magari?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX