- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Sebba1976.
-
AutorePost
-
Aprile 26, 2014 alle 11:11 am #1802260Sebba1976Partecipante
Ritratti. Ho usato il 55-250 Is di cui spesso si parla come fondo di bottiglia per capire quanto riuscivo a spremerlo in quanto nei vari forum è spesso criticato. Non lo usavo da circa un anno da quando posseggo l’85 f/1.8. C & C graditi
Aprile 26, 2014 alle 12:30 pm #1802265reddoPartecipanteNon posseggo il 55-250 e non saprei darti un parere in merito.
Comunque mi piace molto la quarta foto, la trovo veramente ben fatta.
[lo]Aprile 29, 2014 alle 1:19 pm #1802581WolfriendPartecipanteCondivido appieno quanto scritto da Reddo circa la quarta immagine.
La modella appare molto naturale, segno che l’hai messa a suo agio; lo sguardo in camera è pieno di fascino e di consapevolezza.
Solo i capelli dal lato del muro hanno perso un po’ di dettaglio ma saprai recuperarlo in post.Aprile 29, 2014 alle 6:00 pm #1802624Sebba1976PartecipanteGrazie a entrambi.
Aprile 29, 2014 alle 6:37 pm #1802631fotoitPartecipanteAd essere sincero io preferisco la prima si stacca molto bene dallo sfondo ed è molto più d’impatto, le altre non mi piacciono.
Opinione personale!Aprile 29, 2014 alle 7:39 pm #1802640Sebba1976Partecipante[quote=”fotoit” post=631745]Ad essere sincero io preferisco la prima si stacca molto bene dallo sfondo ed è molto più d’impatto, le altre non mi piacciono.
Opinione personale![/quote]Scusa ma io la frase “le altre non mi piacciono” non la accetto da uno come te. Accetto una critica del genere da un neofita ma uno navigato in fotografia mi dovrebbe dire perché non gli piacciono. Preferisco leggere “la conversione è fatta male!” oppure “la posa è scontata” o ancora “hai gestito male la luce, il taglio, l’espressione, la messa a fuoco, non hai saputo cogliere l’attimo, dovevi usare un diaframma più aperto ecc….”. Accetto anche critiche più serie e “cattive” come ho accettato tutte le volte che me le avete fatte in passato prendendole come un consiglio che mi ha portato a dei miglioramenti ma “a me le foto non piacciono” non ha senso (da te).
Aprile 29, 2014 alle 7:48 pm #1802641fotoitPartecipante[quote=”Sebba1976″ post=631751][quote=”fotoit” post=631745]Ad essere sincero io preferisco la prima si stacca molto bene dallo sfondo ed è molto più d’impatto, le altre non mi piacciono.
Opinione personale![/quote]Scusa ma io la frase “le altre non mi piacciono” non la accetto da uno come te. Accetto una critica del genere da un neofita ma uno navigato in fotografia mi dovrebbe dire perché non gli piacciono. Preferisco leggere “la conversione è fatta male!” oppure “la posa è scontata” o ancora “hai gestito male la luce, il taglio, l’espressione, la messa a fuoco, non hai saputo cogliere l’attimo, dovevi usare un diaframma più aperto ecc….”. Accetto anche critiche più serie e “cattive” come ho accettato tutte le volte che me le avete fatte in passato prendendole come un consiglio che mi ha portato a dei miglioramenti ma “a me le foto non piacciono” non ha senso (da te).[/quote]
Allora la seconda non si stacca dallo sfondo, forse a colori staccava di più come la prima.
La 3-4-5 le vedo troppo flou, forse effetto voluto ma a me non piace, sopratutto non piace la poca nitidezza nei capelli ma anche sul corpo, inoltre la 4 e la 5 hanno un’ombra dietro molto fastidiosa che si confonde con i capelli.
Ma come ho già detto queste sono opinioni mie personali.Aprile 29, 2014 alle 7:50 pm #1802642Sebba1976PartecipantePreferisco queste di opinioni e non quella di prima. Ora ci siamo!
Aprile 29, 2014 alle 11:01 pm #1802654ItzerPartecipanteSarò anche di bocca buona, a me piacciono tutte con una leggera preferenza per la quarta.
Quanto al 55-250 mi sa che ti sbagli: io non ho mai letto pareri negativi sul suo conto, tantomeno esser definito “fondo di bottiglia”, anzi, è opinione comune, me compreso, essere il miglior prodotto Canon in relazione al rapporto qualità/prezzo.Aprile 30, 2014 alle 12:12 am #1802660Sebba1976PartecipanteGrazie Itzer.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.