Home » Topic » Ritratti » Sofia la diva

Sofia la diva

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Autore
    bellaswan81
    Partecipante

Ecco 2 foto scattate oggi alla mia cuginetta Sofia,non so tecnicamente le foto come siano, si accettano c&c ma la mia piccola non è bellissima???? [IMG]public/imgsforum/2010/8/Sofy_con_fiori.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/Ely___Sofy_foto.JPG[/IMG]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

senz’altro bellissima 😛 tecnicamente la prima mi sembra morbida,ma forse e’ una mia impressione… la seconda mi piace molto l’idea anche se forse la messa a fuoco sulla macchinetta fotografica sarebbe stato il top 😛

chinaski
    Partecipante

foto dei ricordi… nulla di più… ma va bene così… 🙂

bellaswan81
    Partecipante

X chinaski: grazie x la schiettezza,sono 3 giorni che studio x imparare e penso che nessuno avrebbe fatto tutti questi progressi, e x dirlo mio padre che è un mancato fotografo, so di non aver fatto capolavori ma ce la sto mettendo tutta x questo chiedo consigli…. X Fabrizio_Shake: grz,sai anch’io avevo avuto l’idea di mettere la macchinetta a fuoco,ma ancora ho imparato ieri a usare il fuoco manuale e non sono tanta brava,cmq grz. :im

chinaski
    Partecipante

i mancati fotografi eheheheh… lasciamo perdere… 🙂 … hai fatto progressi? buon per te… per la permalosità siamo già ad un buon punto quindi sei già a un discreto livello per diventare una fotografa ahahahahha 😉

bellaswan81
    Partecipante

Va bhe ho capito meglio che non ne pubblico più,visto che devo ricevere insulti….Pensavo fosse un sito serio di fotografia,avevo chiesto solo dei consigli.

chinaski
    Partecipante

insulti? non credo che ti siano stati rivolti insulti… la risposta costruttiva è stata data ( parlo per me) come foto ricordo è perfetta… non so cosa cercavi in questo scatto quindi non posso dare consigli… questo è uno scatto molto personale visto che di mezzo ci sta un affetto familiare… ( a primo acchito occhio allo sfondo e all inquadratura 😉 )

marco66
    Partecipante

bellaswan 81 non te la prendere e continua a postare qua su forum si scherza in fondo (io almeno ) sono qui si per imparare ma anche per farmi 2 risate ( e ogni tanto le faccio di gusto). poi se uno e’ piu’ diretto nelle risposte non vuol dire che e’ scortese ( e chiaro bisogna rimanere entro certi limiti)

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da chinaski: i mancati fotografi eheheheh… lasciamo perdere… 🙂 … hai fatto progressi? buon per te… per la permalosità siamo già ad un buon punto quindi sei già a un discreto livello per diventare una fotografa ahahahahha 😉

Chinaski, noto nei tuoi commenti un bel pò di sarcasmo, per non dire di peggio. Non mi sembra questo il modo di commentare le foto di chi si è appena iscritto, e che chiede semplicemente pareri e consigli. Ti invito quindi a comportarti in modo più cortese ed a rispettare le regole di questo Sito, che dovresti conoscere.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da bellaswan81: Va bhe ho capito meglio che non ne pubblico più,visto che devo ricevere insulti….Pensavo fosse un sito serio di fotografia,avevo chiesto solo dei consigli.

Infatti lo siamo (seri), ma bisogna anche predisporsi a ricevere ogni tipo di considerazione. Non ravviso nell’intervento di chinaski nessun insulto, ti ha semplicemente detto che queste foto non sono null’altro che ricordi. Ma tecnicamente sono uno sfacelo, e tu non te ne sei accorta perché sei affettivamente coinvolta. Ma la prima foto ha uno sfondo confuso, c’è una mezza persona di cui si vedono solo i piedi, una mezza bicicletta, le manine della bimba mozzate, colori smorti, incarnato poco credibile. Nella seconda oltre alle stesse considerazioni, il soggetto è la bambina, non la mamma, quindi (semmai avessi voluto giocare col fuoco selettivo) avresti dovuto mettere a fuoco sulla piccola e tenere sfuocata la mamma. Metti da parte ogni considerazione personale se vuoi crescere, la strada per diventare bravi fotografi è molto più lunga di quel che si possa credere inizialmente; 3 giorni non sono nulla, ci vogliono anni per formarsi una cultura fotografica.

MR79bis
    Partecipante

Originariamente inviato da bellaswan81: X chinaski: grazie x la schiettezza,sono 3 giorni che studio x imparare e penso che nessuno avrebbe fatto tutti questi progressi, e x dirlo mio padre che è un mancato fotografo, so di non aver fatto capolavori ma ce la sto mettendo tutta x questo chiedo consigli….

Bastassero 3 giorni per fare progressi significativi, ci vogliono mesi di impegno, mai mollare e cercare di vedere le cose da più punti di vista, studiare la composizione, conoscere la tecnica e di conseguenza il mezzo che si usa. Tu hai fatto tutto questo in 3 gg lavorativi, per caso è compreso anche il feriale? No, perchè avresti avuto più tempo. [mat]

bellaswan81
    Partecipante

Ho capito, scusate se sono stata permalosa allora! Quello che volevo dire è che sto imparando adesso a usare la mia canon in modalità MANUALE e avevo chiesto semplicemente dei consigli su come migliorare,per questo mi sono iscritta su questo sito.Lui mi ha chiamata permalosa,ma io chiedevo solo dei consigli,lo so che ci vogliono anni e anni di studio,mio nonno era fotografo e i miei zii hanno intrapreso il suo mestiere e io voglio continuare,ma loro del digitale non sanno niente xkè non hanno mai voluto aggiornarsi,lavoravano sempre in analogico, ed erano i + bravi fotografi della provincia. Voi avete un approccio + fresco sulle cose ed è stato mio padre a consigliarmi di iscrivermi,fare tante tantissime foto,pubblicarle e prendere i vostri consigli.SBAGLIANDO SI IMPARA!!!!Se sono stata scortese chiedo scusa.

Silvy78
    Partecipante

Ragazzi.. sareste così carini di evitare di stroncare l’entusiasmo di una ragazza che ha appena cominciato a fare “foto”? nn credo che voi siete nati dalle vostre mamme cn la macchina fotografica in mano.. sarebbe molto più costruttivo limitarci a dare consigli pratici anzichè la vostra stupida ironia.. si.. è vero ha fatto molti errori.. ma in questo modo nn la aiutiamo certo a migliorare.. credo che le persone cn nun po’ di buon senso abbiano capito.. Fede.. continua a postare le tue foto.. e ignora i commenti poco felici.. Kiss

bellaswan81
    Partecipante

GRZ SILVIETTA!!!!!!!Quello che volevo dire è che se non mi spiegate gli errori come faccio ad imparare???????? :im

diego_75
    Partecipante

Insisti, posta foto, chiedi consigli, studia tanto e sperimenta sul campo, tutto il resto sono parole al vento :).. ma soprattutto divertiti !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX