- Questo topic ha 47 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da bellaswan81.
-
AutorePost
-
Agosto 23, 2010 alle 1:23 pm #1594244pitagoraPartecipante
Originariamente inviato da bellaswan81: Ho capito, scusate se sono stata permalosa allora! Quello che volevo dire è che sto imparando adesso a usare la mia canon in modalità MANUALE e avevo chiesto semplicemente dei consigli su come migliorare,per questo mi sono iscritta su questo sito.Lui mi ha chiamata permalosa,ma io chiedevo solo dei consigli,lo so che ci vogliono anni e anni di studio,mio nonno era fotografo e i miei zii hanno intrapreso il suo mestiere e io voglio continuare,ma loro del digitale non sanno niente xkè non hanno mai voluto aggiornarsi,lavoravano sempre in analogico, ed erano i + bravi fotografi della provincia. Voi avete un approccio + fresco sulle cose ed è stato mio padre a consigliarmi di iscrivermi,fare tante tantissime foto,pubblicarle e prendere i vostri consigli.SBAGLIANDO SI IMPARA!!!!Se sono stata scortese chiedo scusa.
Grande! [app] questa è la tua prima foto veramente riuscita… Penso anche che dovresti approfittare degli zii, che sapranno darti molti giusti consigli; saper fotografare va molto al di là del semplice mezzo… pensa che alcuni qui stanno pensando di tornare all’analogico… [sba] Non giudicare subito male le critiche che ricevi; in un certo senso sono il metro dei tuoi progressi e quando ne riceverai di positivi proverai grande soddisfazione. Come ti hanno già detto il cammino è lungo e tu parti avvantaggiata; fai buon uso dei consigli (anche degli zii) e abbi l’atteggiamento giusto. Il resto viene da sè A presto! [lo]
Agosto 23, 2010 alle 1:29 pm #1594246firebladePartecipanteOriginariamente inviato da bellaswan81: ma loro del digitale non sanno niente xkè non hanno mai voluto aggiornarsi,lavoravano sempre in analogico, ed erano i + bravi fotografi della provincia
Le regole di composizione, di scelta del soggetto, focale, sfondo prescindono totalmente dal fatto che si usi pellicola o digitale. Sono sempre le stesse, ed in questo da loro potresti avere un grande aiuto. Capisco anche che probabilmente applicano la regola del “buttala in acqua, o impara a nuotare o annega”, tipico delle persone di un’altra generazione, tra cui io. 🙂
Originariamente inviato da Silvy78: anzichè la vostra stupida ironia..
Beh, questo non è molto carino, anche perché l’ironia è la base della vita, e non saperla cogliere è un peccato. Tuttavia concordo sul fatto che c’è modo e modo di dire le cose. Ma non tutti hanno la stessa sensibilità. Occorre tenerne conto.
Agosto 23, 2010 alle 1:49 pm #1594248chinaskiPartecipantedai un occhiata qua http://www.nadir.it/tecnica_00.htm
Agosto 23, 2010 alle 1:56 pm #1594250LorisPartecipantesiccome [can] è fatto di persone vere, di conseguenza ci si trova di tutto, in due anni ne ho viste passare di persone, alcune cacciate, altre perse, molti nell’ombra ma presenti. Di conseguenza il fatto essere entrata nel micro cosmo di Canoniani hai a che fare con tutte le qualità posite e negative….. Ti posso garantire una cosa!!! non sei mai sola, inoltre abbiamo degli angeli custodi (amministratori) che sono vigili a far rispettare le regole. Le critiche ed commenti severi, nascosti anche dall’ironia, ti devono dare una carica in più….. Continua a restare con noi con il tempo oltre a migliorare la tua tecnica imparerai a conoscerci meglio…. e troverai degli amici [bir]
Agosto 23, 2010 alle 2:05 pm #1594254Silvy78Partecipantescusa.. fireblade.. ho utilizzato in modo inappropriato il termine “ironia” sono d’accordo con te.. ho infatti anteposto la parola “stupida” ironia perchè intentevo semplicemente dire che nn è carino “prenderla in giro” x gli errori commessi.. errori giustificatissimi se consideriamo che è alle prime armi..
Agosto 23, 2010 alle 2:16 pm #1594258Tea77Partecipanteio quoto l’ironia (o) (o) è un modo anche intelligente e acuto per stare insieme entro certi limiti è ovvio!! In questo caso penso non sia successo nulla di così grave, non credo che fare ironia sia un insulto ma un modo per stare insieme in modo rilassato. Quanto alle foto che hai postato, non do mai dei consigli, non credo di avere l’esperienza per farlo, però abbiamo una passione in comune no?? 😉 quindi fermati davanti alle tue foto guardale, chiediti cosa volevi catturare in quel momento, cosa vuoi che dicano, scatta e riscatta fino alla nausea, leggi i consigli anche lapidari degli altri e tieniti stretta il tuo modo di vedere le cose perchè è da quello, che con gli anni e l’esperienza nascerà il tuo stile!! Per il resto mi sento solo di aggiungere che ogni volta che un Canoniano va via dal sito è una perdita per la comunità perchè tutti abbiamo da imparare dal confronto con gli altri!!! [lo] [lo]
Agosto 23, 2010 alle 2:20 pm #1594260bellaswan81PartecipanteGrz a tutti anche a chinaski soprattutto x l’interessantissimo link, purtroppo mio zio è uno mooooolto all’antica ed è x questo che non ha pazienza,si arrabbia subito,infatti quando lavoravo con lui nel montaggio dei filmini era la guerra.Ma mi sono fatta le ossa per 4 anni.In compenso mio nonno ha insegnato tutto a mio padre che non è ai livelli dei miei zii ma diciamo che è a ottimi livelli, x questo dicevo a chinaski che è un fotografo mancato perchè poi ha deciso di fare il geometra,ma la sua passione è la fotografia quanto la videocamera.Cmq a parte questo disguido posterò le mie foto,ora sto scendendo alla cava di Ispica (stupenda!) e vediamo che combino,Please non siate severi!!!!! [can]
Agosto 23, 2010 alle 2:30 pm #1594261Tea77Partecipante(o) appunto (o) Fuori c’è un mondo da mettere in cornice [dan] [dan] Buone Foto!!! [lo] [lo] [dan]
Agosto 23, 2010 alle 4:40 pm #1594315video-extensionPartecipanteIo in 3 pagine ho letto solo cose riguardanti l’ironia, lo scherzo. Per quanto riguarda le foto invece, oltre tutto quello che ti ha detto il nostro Sandro (fireblade) noto anche una messa a fuoco poco curata, il mezzo tasto di messa a fuoco premilo anche 3 volte se occorre (per essere sicuri), perchè i bimbi si muovono e quindi e difficile tenerli a fuoco. La seconda se presa come composizione non mi piace (io non avrei usato comunque il flash) ma perchè lo odio, la terrei solo come foto ricordo. Per le prossime volte ti consiglio di non mozzare arti, se poi lo fai magari ci spieghi cosa volevi fare e vediamo di ragiornarci su 🙂 OT: “credevo fosse un sito serio questo” scusami ma vorrei fare un esempio spero azzeccato, se inviti dei tuoi amici ed anche me a mangiare a casa tua, un tuo amico si comporta in modo che reputo pesante, credi che sia giusto che io dica: credevo che in questa casa ci fosse gente seria Ora leggi, studia e scatta se vuoi migliorare [bir]
Agosto 23, 2010 alle 5:04 pm #1594332scattioPartecipanteTornando al discorso iniziale, ovvero le foto della bella bimba, noto errori piuttosto “grossolani”: le mani tagliate, la posa centrata, composizione migliorabile. Sulla seconda foto, come già detto, essendo la bimba il soggetto andava lei messa a fuoco. Per quanto riguarda le “polemiche” sorte, non mi creerei tanti problemi: cerca di seguire i consigli che più ti fanno comodo, lasciando perdere commenti poco educati. Un buon punto di partenza, oltre alla visione di centinaia o migliaia di foto, potrebbe essere quello di acquistare un buon libro: ce ne sono davvero tanti (nella apposita sezione del forum trovi diversi titoli). Buona luce 😉
Agosto 23, 2010 alle 7:03 pm #1594355bellaswan81PartecipanteX video-extension: Hai PERFETTAMENTE RAGIONE sul fatto dell’invito, ma io l’ho detto perchè pensavo che fosse un sito di professionisti dove le critiche fossero costruttive e non distruttive.Dico si l’ironia, e cmq io ho già domandato scusa per essermela presa,ma io sono qui per imparare!Tutto qui. X scattio: Anche tu HAI PERFETTAMENTE RAGIONE: il taglio degli arti è un vizio che mi porto da quando mio padre mi ha messo in mano la prima fotocamera,i vizi si tolgono a poco a poco. :im E CMQ [gra] a tutti davvero x la vostra gentilezza!!!!!!
Agosto 23, 2010 alle 7:27 pm #1594358LorisPartecipantetra amici ci si parla senza paura e [gra] a te …abbi pazienza e vedrai che prima o poi arriva…. ma non mollare per …zate… 😀 😀 😀 felice di averti tra noi Loris
Agosto 23, 2010 alle 7:34 pm #1594359bellaswan81PartecipanteGrz Loris,gentilissimo davvero,certo che non mollo, figurati se x delle critiche (che siano costruttive o meno) mollo…EH EH!!!! CIAOOOOO!!!!
Agosto 23, 2010 alle 7:36 pm #1594360scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da bellaswan81: ……..ma io l’ho detto perchè pensavo che fosse un sito di professionisti……
questa sì che è ironia !! [lo] per il resto ti consiglio vivamente questo link : forum_forum.asp?forum=4§ion=57&post=106220.
Agosto 23, 2010 alle 7:43 pm #1594362bepocPartecipanteDa: scattio Un buon punto di partenza, oltre alla visione di centinaia o migliaia di foto, …
E` forse un modo gentile ed elegante di dire: “Ci risentiamo l’anno prossimo” ?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.