- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da doctor68.
-
AutorePost
-
Ottobre 2, 2006 alle 4:00 am #1244024yordanrhapsodyPartecipante
qualcuno di voi ha mai provato la lightsphereII??? cercate su google che la trovate! sembra interessantissima, ma costa oltre 50$ e viene dall’america! sto cercando altri interessati ad un eventuale acquisto (mi interessa il modello cloud, anche se non ho capito bene come cambia, se è rigido o è morbido come il modello normale… bo)! inoltre, secondo voi, questo aggeggio può rendere meglio di una softbox tipo quelle della lumiquest? consigli e opinioni
Ottobre 2, 2006 alle 2:28 pm #1244048TechnoPhilPartecipanteOriginariamente inviato da Yordanrhapsody: qualcuno di voi ha mai provato la lightsphereII??? cercate su google che la trovate! sembra interessantissima, ma costa oltre 50$ e viene dall’america! sto cercando altri interessati ad un eventuale acquisto (mi interessa il modello cloud, anche se non ho capito bene come cambia, se è rigido o è morbido come il modello normale… bo)! inoltre, secondo voi, questo aggeggio può rendere meglio di una softbox tipo quelle della lumiquest? consigli e opinioni
io non l’ho mai usato!!non ne sapevo pure l’esistenza!! [zzz]
Ottobre 2, 2006 alle 6:34 pm #1244064yordanrhapsodyPartecipantenemmeno io, ma quando l’ho vista mi sono favorevolmente impressionato! peccato che non conosca nessuno che me la possa far provare… http://secure.mycart.net/catalogs/catalog.asp?prodid=4476074&showprevnext=1
Ottobre 3, 2006 alle 5:57 am #1244098GArtsPartecipantevi dirò… credo che qui non la conoscesse nessuno, per cui mi sono informato un po’ via internet (siti, forum, foto, test)… Alla fine ne parlano tutti bene ma molti la rivendono… perché? Dalle foto che ho potuto vedere (e non voglio criticare il fotografo) c’è sicuramente una bella illuminazione morbida, ma innaturale. Magari mi sbaglio, ma sullo schermo ho avuto questa impressione. [!?!]
Ottobre 3, 2006 alle 12:39 pm #1244104goldcatPartecipanteper restare in argomento cosa esiste di valido in questo settore? Io ho trovato da enjoyyourcamera.com un softbox universale ma non ho idea se funzioni o no.Costa poco e si potrebbe provare. Ho cominciato solo ora ad occuparmi di questi accessori e non conosco i prodotti esistenti. Qualche consiglio sarebbe molto gradito. grazie
Ottobre 4, 2006 alle 7:01 pm #1244250GArtsPartecipantetutto ciò che “allarga” la sorgente di luce ammorbidisce le ombre (ancor più avvicinandola al soggetto). Lumiquest fa cose interessanti. Il discorso del lightsphere è che, sempre a mio avviso, crea ombre conflittuali, senza un “verso” (ciò dovuto alla superfice non piana di emissione luminosa). [lo]
Ottobre 8, 2006 alle 4:12 am #1244521yordanrhapsodyPartecipantea me onestamente questa lightsphere intriga parecchio! più che altro il modello cloud con il dome dorato! sto cercando adepti per un acquisto di massa per ridurre le spese di spedizione! vediamo un pò! cerco di trovarlo usato,ma non lo trovo
Ottobre 9, 2006 alle 11:49 pm #1244645GhtimPartecipante…ma si trova solo su questo sito?
Ottobre 10, 2006 alle 12:27 pm #1244672doctor68PartecipanteServe qualcosa del genere anche a me. Mi sto informando sul “Lastolite Cubelite”, softbox professionale che pare garantisca un’illuminazione soffice e non troppo artefatta. Il prezzo di listino è 150 euro. Tenetemi aggiornato.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.