Software

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    spanema
    Partecipante

Chiedo consiglio su un software che mi permetta di mettere delle cornici alle foto, per esempio lo sfondo nero che vedo in tante foto pubblicate sul sito; e come fare a firmare le foto. Grazie a tutti Spanema

verixone
    Partecipante

Ciao Spanema. Che dire? Per le “cornici” puoi lavorare su layers diversi dalla immagine che desideri inserirvi all’interno (es. apri il file dell’immagine, controlli le dimensioni base ed altezza nelle info – crei parallelamente un nuovo file di dimensioni maggiori di quanto desideri sia la cornice, ed a questo abbini un colore – ti sposti nuovamente sull’immagine precedentemente aperta, e tenendola cliccata col mouse la trascini sul nuovo file… a questo punto dovresti trovarti con 2 layers ben distinti, sfondo ed immagine – non devi far altro che centrarli ed applicare gli effetti che desideri tu…) Per quanto riguarda la firma, crei un ulteriore layer sul quale crei un testo (colore a tua scelta) che sposterai dove meglio ti aggraderà… Queste solamente le basi per un veloce fai-da-te. Ciao ciao. Alberto

spanema
    Partecipante

Bene ma (scusa l’ignoranza) aprire il layers cosa significa?

dwaim
    Partecipante

se usi photoshop e vuoi ho uno script (fatto da un altro utente… ma non ricordo più chi…) che ti fa le cornici con pochi click… se ti interessa mandami un mp con la tua mail! [lo]

spanema
    Partecipante

Si mi dici cos’è un mp te lo mando. grazie

mauromo69
    Partecipante

mp = messaggio privato 🙂 comunque cerca tra i post del forum mi ricordo che qualcuno aveva messo il procedimento per farle con photoshop utilizzando il canvas size 🙂 [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX