Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » software catalogazione (picasa2?) help

software catalogazione (picasa2?) help

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    dido66
    Partecipante

Prima di tutto: sperando che abbiate trascorso un sereno Natale, auguro a tutti un (foto)fantastico 2009!!! Veniamo al problema: ho moooltissimo materiale RAW e jpg sul pc portatile (sony vaio) + hdd esterno, sistemato in sottocartelle diverse per temi, persone luoghi ecc.. Quale sofware mi consigliate di usare per gestire al meglio questa MONTAGNA di files? Sto provando con picasa2, ma non mi “vede” i files sul hdd esterno, e se provo ad importare le cartelle, mi crea dei duplicati che mi raddoppiano lo spazio occupato. Mi ILLUMINATE???? Grazie a tutti e ancora AUGURI

dido66
    Partecipante

rieccomi! visto il gran numero di risposte vi pongo un altro quesito: le foto caricate su picasa da hdd esterno, vanno a occupare spazio sull’hdd del portatile? Grazie di nuovo p.s. ho appena scaricato picasa 3. :al :al :al

dido66
    Partecipante

‘sera, c’è qualcuno che può indicarmi come o dove trovare una soluzione? ciao

ice971
    Partecipante

Se le scarichi su picasa se non sbaglio li metti sul loro server cmq non penso che permetta di visualizzare i raw, chi accede a quelle non accede al tuo pc,quindi una volta scaricate li, potresti anche metterle su un dvd da tenere se hai poco spazio sull’ hd Il limite massimo di spazio su picasa gratis è 1 gbite se è solo per catalogarli tu da tenere io faccio cartelle specifiche le lascio su un hd esterno solo per le foto e faccio una copia su dvd per sicurezza. Saluti

dido66
    Partecipante

Buon Anno a tutti!!! Ti ringrazio ice per l’aiuto. Mi trovo in questa situazione: Linea telefonica x connessione a internet PREISTORICA (50kb)! ADSL UN SOGNO Da due giorni hanno attivato in paese un nuovo servizio di accesso con wi-max(spero si scriva così), spero quindi di essere + presente in futuro nei forum. Detto questo, chiarisco che il mio problema non è la conservazione dei files (faccio copia su dvd e hdd esterno), vorrei soltanto sapere come riuscire a vedere il contenuto delle cartelle dell’ hdd esterno insieme a quelle delle unità interne. Spero che qualche anima pia mi possa aiutare. Nel frattempo foto-saluti a tutti [ist]

dido66
    Partecipante

rieccomi! finalmente sono riuscito 2 giorni fa a trovare la soluzione al problema!!! ora anche le foto sull’hdd esterno compaiono nel box cronologico insieme a quelle degli hdd interni. buona luce a tutti

saporitiw
    Partecipante

…si, ma come hai fatto?

saporitiw
    Partecipante

Ciao! Mi aggancio al 3d che mi sembra più pertinente per sottoporvi un’ulteriore domanda. Per organizzare le mie foto (inizio ora e quindi ho tutto il pregresso da catalogare) ho valutato sia picasa che zoombrowser, ritenendo quest’ultimo di gran lunga più adatto alle mie esigenze. Con una limitazione… Non so voi, ma io ho una cartellina per ogni evento/luogo, poi ho una cartellina “selezione” dove COPIO le foto più belle, ed una “modificate” dove metto una copia magari anche “marchiata” col mio nome per pubblicarla sul web. Mi aiuta molto, nella ricerca, la possibilità di valutare (zoombrowser dice “classificare”) le foto con un punteggio.. le famose stelline per intenderci… Secondo me a puro utilizzo personale è comodissimo, tanto che la cosa è embedded nei sistemi operativi MAC e Vista… La limitazione di ZoomBrowser è quella di mettere a disposizione un massimo di 3 stelle quindi 1=schifezza, 2=mediocre, 3=bella. Ma bella non significa da selezione… Insomma: conoscete qualche software free che faccia al caso mio??? (?)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX