Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Software per fotolibro professionale

Software per fotolibro professionale

• Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da neo83.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    bariicio
    Partecipante

Allora mi sono recato da un Fotografo che fa’ matrimoni a GOGO’ e …mi son fatto prestare il softwere che lui usa x i suoi servizi. ! Beh davvero spettacolare , solo che …i costi poi dell’album (meravigliosi album) si aggirano sui 400€ 30 pagine [sci] cmq il programma si chiama EVENT PRO [lo]

robinho
    Partecipante

Ciao Bariicio, chi lo produce EVENT PRO? Qualche link della casa produttrice? Info?

bariicio
    Partecipante

appena ho la possibilita’ di andare dal fotografo chiedero’ tutto. [lo]

bariicio
    Partecipante

Allora il programma in questione e’ eventi Proffesional By Rikorda. spero di esserti stato d’aiuto [lo]

robinho
    Partecipante

Cercavo (come ho detto in precendeza) no un software proprio dei tanti laboratori eistenti(anche in rete) ma bensì qualcosa di più professionale, ben fatto. Attualmente la soluzione più valida mi pare quella di ALBUM DESIGN oppure quella di reperire(ma da dove?!) dei bei template. Possibile che qui non ci sono fotografi matrimonialisti che ci illuminano un pò in merito? :nw

neo83
    Partecipante

buongiorno/sera a tutti, allora, se vogliamo indicare un software definitivo per l’impaginazione non c’è niente di meglio di adobe indesign. E’il software d’impaginazione più evoluto che c’è, in tutto il mondo della stampa (sia offset che digitale) e della grafica pubblicitaria. Non sono previsti nè template nè pagine pre-impostate ne griglie. Si può decidere di editare qualsiasi parametro: il formato, la grafica (utilizzando composizioni vettoriali) ecc. Inoltre c’è una compatibilità totale con photoshop perciò una volta impaginate le foto basterà fare un doppio clic su di esse per aprire photoshop come una specie di plug-in e fare ciò che si desidera. Da indesign si può ottenere un PDF finito e mandarlo a fare stampare dove meglio si ritene opportuno.Come ha detto qualcuno in precedenza in questa discussione (chiedo scusa per l’imprecisione). Basta affidarsi al “service” preferito che accetta di stampare anche da un PDF generato non con il proprio software proprietario. Io mi servo in un laboratorio on-line che accettano anche di stampare fotolibri fuori formato. In questi giorni sto preparando una cosa un po originale un 15×35 (evviva il panoramico!) ho chiesto un preventivo qui: http://www.ilfotoalbum.it/it/index.php?id=122 Come questi ce ne sono tanti altri, ma siccome mi fido di loro per lavori già fatti in precedenza provo a vedere se anche il fuori formato me lo fanno bene. concludendo il software che ti da più possibilità è quello che non ti da dei vincoli, indesign ha una editabilità totale, e non impone nessun tipo di gabbia o formato preimpostato. So che i fotografi professionisti non lo usano altrimenti impiegerebbero troppo a fare un album di nozze. Io sono un amatore, perciò ci metto tutto il tempo che voglio!!!!!!! (o) un saluto

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX