Home » Topic » Tecnica fotografica » software per iniziare

software per iniziare

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1351718
    ciccodan
    Partecipante

    salve a tutti Vorrei cominciare ad elaborare qualche mio scatto con quale software potrei iniziare? P.S.sono completamente inesperto, quindi cose semlici grazie

    #1351721
    rednax
    Partecipante

    prova con picasa, è open source e di facile utilizzo, lo trovi su google. non ci fai grandi cose, ma inizi a rompere il ghiaccio. se hai photostudio di canon, esce nel kit quando acquisti la macchina, anche li puoi divertirti unn pò, giusto per iniziare

    #1351724
    jukey
    Partecipante

    Se Hai una reflex Canon, dovresti avere tra i vari software DPP (Digital Photo Professional). Direi che è ottimo per iniziare, molto piu semplice e intuitivo rispetto a Photoshop… 😉

    #1351726
    ciccodan
    Partecipante

    Grazie ragazzi dimenticavo ho una eos 400d e ho provato i vari sw a corredo volevo provare ad entrare nel mondo photoshop esiste una versione per principianti come me?

    #1351729
    rednax
    Partecipante

    Originariamente inviato da ciccodan: Grazie ragazzi dimenticavo ho una eos 400d e ho provato i vari sw a corredo volevo provare ad entrare nel mondo photoshop esiste una versione per principianti come me?

    non credo, ma se ti puo aiutare….io sto imparando ad usare ps grazie alle guide che si trovano in rete e ovviamente al contributo del sito, se vai in photoediting trovi qualcosa. prova anche con emule, trovi guide per ps cs1/2/3 ma attento ai virus ):(

    #1351730
    ciccodan
    Partecipante

    ok grazie a tutti dei preziosi consigli

    #1353495
    Ciubo
    Partecipante

    Guarda se scatti in raw, ti consiglio rawtherapee

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX