Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Software per modificare raw

Software per modificare raw

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1666242
    djupe
    Partecipante

    Salve canoniani! Mi sono finalmente deciso ad aggiornare il firmware della mia compatta con il chdk per scattare in raw. L’aggiornamento

    #1666247
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Installare firmware modificati aggiunge delle funzioni alla macchina (vedi i RAW) ma costringe successivamente a sottostare a dei compromessi nell’elaborazione dei file. ACR di photoshop non supporta nessun file RAW che non sia ufficiale di conseguenza non lo potrai utilizzare. Se vuoi rimanere in ambiente Adobe l’alternativa comunque esiste. Puoi convertire i tuoi file CR2 nel formato DNG per renderli compatibili. http://www.adobe.com/it/products/photoshop/extend.displayTab2.html

    #1666254
    djupe
    Partecipante

    Nella conversione perder

    #1666441
    gergio
    Partecipante

    Prova con Raw Therapy per Windows XP (uso praticamente solo quello): e’ un applicazione portable, nel senso che puoi usarla solo scompattandola (senza installazione), cosi’ se non funziona basta semplicemente cancellare la cartella che contiene il programma.

    #1666459
    mv_82
    Partecipante

    Puoi usare anche DNG4PS2 per convertire i RAW in DNG. Lo trovi qui: http://code.google.com/p/dng4ps2/

    #1666475
    dinifra
    Partecipante

    Forse ho capito male io qualcosa. Il pb sollevato dall’autore di questo thread sostiene che il RAW generato dalla sua macchina non pu

    #1666480
    gergio
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da dinifra: Forse ho capito male io qualcosa. Il pb sollevato dall’autore di questo thread sostiene che il RAW generato dalla sua macchina non pu

    #1666482
    dinifra
    Partecipante

    Ah ho capito, senza il fw chdk quella macchina non produrrebbe RAW. Va bene comunque i due sw che ho suggerito dovrebbero andare bene, sono open source e di sicuro qualcuno avr

    #1666486
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    [quote]Originariamente inviato da djupe: Nella conversione perder

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX