Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Software per simulare un Fotoalbum

Software per simulare un Fotoalbum

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1607376
    gabrielef
    Partecipante

    Devo realizzare un album fotografico tradizionale (intendo foto incollare sulle pagine). Per comporlo vorrei fare una simulazione su PC, in modo da ordinare le stampe con le giuste dimensioni per ciadcuna foto. Mi servirebbe un programma, anche poco sofisticato, che mi permetta di creare a video dei Photoalbum, potendo però impostare le dimensioni della pagina e configurare il layout. Niente più. La funzione Progetti di Photoshop Elements mi sembra molto scarsina (ad es. non posso dimensionare la pagina come voglio). Non ho provato Lightroom, perchè ho solo 1.5 Gb di RAM, che non credo che basti, ma forse nemmeno LT3 va bene. Leggendo i topic del forum ne ho provati altri (Scribus, Gimp e Halto di Photocity), ma nessuno mi sembra adatto al mio caso. Qualcuno sa consigliarmi? grazie

    #1616265
    Antonino
    Partecipante

    ciao devi provare album design della spc-international. è il sofr + usato per la creazione di fotolibri a livello professionale, è un plugin completo per photoshop. ti permette anche di creare una presentazione multimediale proprio come e fossu un libro con le varie pagine che si aprono. unico problema … è a pagamento.

    #1616270
    gabrielef
    Partecipante

    grazie per la risposta.

    #1626924
    josdan
    Partecipante

    Io lascerei perdere l’idea di stampare foto di diverse dimensioni per poi incollarle e utilizzare invece un laboratorio on-line. Qualche mese fa ho realizzato un foto libro con il software messo a dipsosizione gratuitamente da Snapfish di HP. Si hanno a disposizione un sacco di possibilità di composizione, potendo peraltro utilizzare sfondi personalizzati con proprie foto e realizzare persino la copertina. Personalmente ho realizzato un 30×30 con carta professionale da circa 50 facciate (54 ?), spendendo (non ricordo bene) circa 60 euro, per un risultato altamente professionale! Quasi stentavo a credere in un risultato così eccezionale. Tra l’altro ho ricevuto il libro dopo soli 4 giorni dall’up-load.

    #1626925
    josdan
    Partecipante

    Volevo comunque aggiungere che, a prescindere se ordinare o meno il foto libro, il software per crearlo lo si può scaricare gratuitamente ed utilizzarlo per creare il proprio layout off-line.

    #1627013
    gabrielef
    Partecipante

    Non ho esperienza con questi programmi. Però ho provato 10 min Snapfish, e mi sembra moooolto bello. Sto riflettendo sul tuo punto di vista. Ho qualche bell’album a casa ancora intonso. E’ un dispiacere lasciare un bell’album vuoto. Comunque grazie 1000 del consiglio. Prima o poi mi devo decidere a fare un fotolibro.

    #1627068
    josdan
    Partecipante

    Credo che non te ne pentirai. Come hai potuto notare si può scegliere fra molte alternative, nel mio caso avevo realizzato un servizio ad una presentazione di un libro, per cui, anche se sono solo un fotoamatore, dovevo rendere un risultato di livello un po’ più elevato. Ho optato quindi per la carta migliore. Ripeto, un risultato straordinario, al di la delle foto che mi erano venute piuttosto bene. Il destinatario, quasi commosso, è restato senza parole. Tornando a Snapfish, c’è da dire che ti inviano numerose offerte e coupon di sconti sul listino, tipo 100 foto 10×15 ad 1 cent. Personalmente ho approfittato di un’offerta grazie alla quale ho realizzato 5 poster 40×60, ovviamente su carta professionale, spendendo, comprese spese di spedizione, meno di 13 €!!! Mi sembrano veramente seri, nel caso del foto libro mi sono accorto di una proposta di sconto del 25% sui foto libri due giorni dopo aver fatto l’ordine. Ho mandato una e-mail chiedendo se avrei potuto usufruire di tale sconto pur avendo già pagato con carta di credito. Nessun problema, ho avuto l’accredito in conto il mese dopo!

    #1627090
    niktosi
    Partecipante

    Ti ringrazio anch’io del suggerimento su snapfish, pero’ ha girato il sito in lungo e largo, dopo essermi registrato, ma non trovo traccia del software che ti fa lavorare offline…hai un link diretto per il download? grazie! [app]

    #1627095
    gabrielef
    Partecipante
    #1627121
    josdan
    Partecipante

    mi hai preceduto! (o)

    #1632667
    gabrielef
    Partecipante

    In un botto solo ho ordinato 3 fotolibri su snapfish. Sono nel complesso piuttosto soddisfatto, e in particolare il DELUXE 30 x 30 cm mi sembra qualitativamente molto buono. Al contrario quello 20 x 20 cm sembra un po’ più scarso. Il materiale è arrivato dopo circa 1 settimana dall’ordine. Non ho mai fatto fotolibri con altri siti, quindi non ho metri di paragone, ma consiglierei fotofish.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX