Home » Topic » Fotografia Astronomica » software per sovrapposizione foto

software per sovrapposizione foto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Angor
    Partecipante

salve, ho scoperto che l’utilizzo di scatti multipli è una potentissima opportunità offerta dalla fotografia digitale e permette di ottenere foto con dettagli e limpidezza inimmaginabili con le pellicole, anche le migliori. Chiedo quindi consigli su quale software usare per sovrapporre più scatti al fine di ridurre il rumore o aumentare la luminosità ed il dettaglio delle foto, non necessariamente astronomiche. So che esistono molti software, ma mi ci sono perso ancor prima di iniziare. Ora faccio questo lavoro a mano, usando i layer di paintshop mescolandoli come sottrazione o come media a seconda del risultato che voglio ottenere, ma è un procedimento lungo e non da sicuramente i risultati di software specifici per questo lavoro. Non necessariamente free, ma che non costino cifre folli (diciamo sui classici 20-30 euro). grazie in anticipo

Angor
    Partecipante

ah, il primo che ho trovato e che mi sembra interessante è IRIS: vale la pena di perderci tempo a impararlo?

renzodelrosso
    Partecipante

Puoi usare Iris oppure deep sky stacker. Sono ambedue software free Per l’uso degli stessi puoi trovare due tutorial sul mio sito. Il primo è la traduzione sull’uso di Iris del tutorial di Jim Solomon. Il secondo è fatta d ame sulla tecnica di allineamento con deep sky stacker Iris è anche un programma di elaborazione mentre deep sky stacker provvede solo all’allineamento e alla somma. L’elaborazione la fai con programmi a parte

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da renzodelrosso: Puoi usare Iris oppure deep sky stacker. Sono ambedue software free Per l’uso degli stessi puoi trovare due tutorial sul mio sito. Il primo è la traduzione sull’uso di Iris del tutorial di Jim Solomon. Il secondo è fatta d ame sulla tecnica di allineamento con deep sky stacker Iris è anche un programma di elaborazione mentre deep sky stacker provvede solo all’allineamento e alla somma. L’elaborazione la fai con programmi a parte

[gra] comunque era già capitato in effetti sul tuo sito e non posso che complimentarmi per le meravigliose foto che sei riuscito ad ottenere.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX